“TITANIC” apre la stagione di prosa al Goldoni

2 novembre 2012 01:56 Commenti disabilitati

 

Il cast del musical Titanic

Livorno – Ad inaugurare la stagione di prosa 2012/2013 del teatro Goldoni di Livorno, nei giorni 6 e 7 novembre alle ore 21,00; sarà “TITANIC”, il musical che fa rivivere sul palcoscenico, dopo 100 anni  dal suo affondamento, la leggenda della nave da crociera più famosa del mondo.

La regia dello spettacolo è affidata a Federico Bellone, già direttore artistico  per Stage Entertainment in musical di successo, come “La bella e La bestia”, e”Flashdance”, che ricopre anche la veste di coproduttore affiancato da Barley Arts, altra realtà di nota fama nel mondo dello spettacolo, che, dopo due stagioni di successo, con “We Will Rock  You”, dei Queen, giunge, con “TITANIC”, alla sua seconda esperienza nella produzione di un musical.

Una scena del musical

Gli interpreti di questa storia d’amore, che si svolge tra mistero, avventura, cambi di scena, effetti speciali, e musiche,  tra le quali un’indimenticabile tema del maestro Ennio Morricone, sono attori già affermati nel mondo televisivo, teatrale e musicale: Danilo Brugia (Francesco il giovane clandestino), Dora Romano (Madame Duval),Valentina Spalletta (Isabelle Duval), Gipeto (capitano Edward J. Smith), Marco D’Alberti (Bruce Ismay), Luca Giacomelli (John O’ Donnell), Marco Massari (Thomas Andrews), Antonio Orler (William Murdoch), Nicoletta Ramorino (Alice Brown), Angelo De Marco (Emmeth Brown). Iinoltre Andrea Fazio, Camilla Maffezzoli, Sergio Maniscalco e Angelo Pascucci.

Le musiche sono di Federico Bellone, e Cristiano Alberghino,  con le coreografie di Chiara Vecchi, costumi di Marco Biesta, e luci di Valerio Tiberi.

Il tour del musical “TITANIC”, per la prima volta in Italia, è iniziato a ottobre, ed approderà a Livorno, per poi ripartire, e proseguire le rappresentazioni nei vari teatri italiani.

Per prenotazioni rivolgersi alla biglietteria del teatro Goldoni dal lunedì al venerdì con orario 16,00/20,00 e sabato ore 10,00/13,00 e 16,00/20,00, telefono 0586/204237.

Massimiliano Bardocci


 

Comments are closed

Other News