Serie B: Triglie e Galletti all’Armando Picchi sabato 3 novembre ore 15

2 novembre 2012 19:00 Commenti disabilitati

Livorno – Se per i due allenatori, ex compagni di squadra genoana, è la prima volta…contro, non lo è  per le due Società.
La prima volta che, triglie e galletti, si sono trovati di fronte, dobbiamo risalire a 1937/38. L’andata fù in quel di Bari (1-1), mentre il ritorno all’Ardenza, 1-0, la rete a firma di  Arcari IV.
Gli incontri tra le due squadre sono stati 42. 18 le vittorie baresi, mentre 12 quelle livornesi, pareggi 12. Per i gol in vantaggio, 48 a 39, i pugliesi.
L’ultimo incontro all’Armando Picchi nello scorso campionato. Con le reti di Garofalo  e Forestieri il Bari vinse per 2 a 1, La rete amaranto fù di Paulinho.  In panchina Madonna e Torrente.
Nel 1968, il sette gennaio, si giocò una gara in campo neutro, a Firenze. Campionato di serie B. Il Livorno aveva il campo squalificato. Nardoni e Nastasio firmarono le reti della vittoria amaranto.
Gli ex sono Luca Siligardi, che vedrà la partita dalla tribuna, per l’infortunio, ed Attila Filkor. Altri due ex; ma uno non gioca più. Igor Protti, dal ‘92 al ‘96, e l’altro è Attilio Perotti, che allenò i galletti nel campionato 2001/2003.
Le scuole allo stadio
Con il Bari sarà la volta della scuola “Carlo Bini”. Saranno condotti allo stadio da un bus dell’Atl, e saranno presenti all’arrivo della squadra allo stadio. Faranno visita alle strutture dell’Armando Picchi, e, poi, saliranno in tribuna per assistere all’incontro.
La parola a Vincenzo Torrente
“ Una gara difficile contro la terza forza del campionato, che arriva in un momento delicato. Sicuramente è una sfida difficile, sia per il valore degli avversari, sia per la condizione in cui ci presentiamo a Livorno.
Abbiamo problemi di numero a centrocampo ed in attacco e probabilmente darò spazio ad alcuni giovani. Mi aspetto una reazione vera sotto il profilo della personalità e del carattere, così da dimostrare che quello di Empoli è stato solo un episodio. Chi ha giocato meno deve darmi la prova che mi sono sbagliato finora a non dargli tanto spazio. Non bisogna dimenticarsi, però, dei 19 punti conquistati da questa squadra sul campo, e nello stesso tempo si deve tenere presente che il nostro primo obiettivo è la salvezza. Capisco che Bari è una piazza importante, ma a volte si passa da un estremo all’altro in pochissimo tempo. Ma ci sono ancora 30 partite di campionato e 90 punti in palio.
La mancanza di giocatori mi obbliga a fare alcune scelte. Dovrò cambiare qualcosa tatticamente, ma anche questo fa parte del lavoro di un allenatore. Prendo questa situazione come uno stimolo in più”.
Indisponibili. “Purtroppo abbiamo perso Albadoro. Mi dispiace che il ragazzo abbia subito questo infortunio che si è rivelato più grave del previsto. Caputo rimane a Bari per sottoporsi a degli accertamenti per valutare le sue condizioni dopo il calo di pressione di lunedì scorso”.
La parola a Davide Nicola
“Loro sono una delle prime cinque squadre del campionato. Sarà una gara molto difficile. Avremo sicuramente un grande dispendio di energie e cercheremo di utilizzarle ed impegnarle nel miglior modo possibile. Il Bari h diciannove punti, giocano con piglio, aggressività ed hanno un ottimo allenatore, Torrente, che è anche un amico. Creano molto ed hanno giocatori di un elevato tasso tecnico come Bellomo e Iunco. Abbiamo preparato diverse soluzioni per affrontarli, valuteremo quale sarà la più idonea.”Ci mancheranno alcuni difensori, ma sarà l’opportunità per altri di farsi valere e mettersi in mostra. Ho sentito dire che il Livorno, dato lo scontro diretto del lunedì tra le prime due, deve vincere la partita. Noi non dobbiamo vincere; ma vogliamo vincere. Ce la metteremo sempre tutta per raggiungere i nostri obiettivi, e migliorarci; ma non c’è nessun dovere, quello che possiamo garantire è sempre il massimo impegno, ed il senso di appartenenza per questa maglia.”
I 19 giocatori convocati amaranto
Portieri: Fiorillo, Ricciarelli
Difensori: Bernardini, Gemiti, Salviato, Emerson, Meola
Centrocampisti: Belingheri, Luci, Gentsoglou, Molinelli, Bigazzi, Schiattarella, Prutsch, Remedi
Attaccanti: Dell’Agnello, Paulinho, Piccolo, Dionisi
Arbitro:  Maurizio Mariani di Aprilia. Assistenti Argiento e Pegorin. IV uomo Soricaro
Squalifiche:  Nel Livorno mancherà Lambrughi. Nel Bari Scaiudone e Romizi
Appuntamento: Ore 15 stadio Armando Picchi

Comments are closed

Other News