Serie B: Dal Piola di Novara tre punti per gli amaranto, Paulinho al 92′

24 novembre 2012 01:43 Commenti disabilitati

Novara -  Livorno 0-1

Paulinho esulta

Novara ( 4-3-1-2): Bardi, Perticone, Lisuzzo, Ludi (61′ Bastrini), Ghiringhelli, Barusso, Marianini, Buzzegoli, Lazzari (68′ Lepiller), Gonzales, Piovaccari (75′ Rubino). A disp: Kosicky, Faragò, Baclet, Pesce. All. Aglietti
Livorno ( 3-4-1-2): Fiorillo, Ceccherini, Bernardini, Emerson, Schiattarella, Luci, Belingheri, Gentsoglou (64′ Salviato), Gemiti (80′ Lambrughi), Paulinho, Dionisi (44′ Siligardi). A disp: Mazzoni, Molinelli, Bigazzi, Dell’Agnello. All. Nicola
Arbitro: Ostinelli di Como
Rete: 92′ Paulinho
Novara -  La prestazione amaranto non è delle migliori; ma i tre punti permettono alla squadra i Nicola, sesta vittoria lontano dal Picchi, di incamerare i te punti e portarsi in testa alla classifica. Il Novara gioca un calcio migliore degli amaranto e creano maggiormente.
Parte forte il Livorno conquistando 5 calci d’angolo, poi il Novara prende, le misure,e consapevolezza, che può invertire il trend negativo, del il Livorno và in affanno. Anche se Fiorillo non deve fare un gran lavoro straordinario.
Nella ripresa il Livorno dà l’impressione di volere tenere basso il ritmo, anche se non costruisce azioni da impensierire Bardi. Ma quando hai l’attacco migliore dela serie B, qualcosa può sempre scaturire. Così sul finire Paulinho fà le prove del gol; ma angola troppo, di destro, una sponda di Siligardi. Ed al secondo minuto di recupero Siligardi vince, di forza, un contrasto con Buzzegoli, e serve Salviato, che suggerisce per Paulinho. E questa volta il brasiliano non sbaglia.
Nel frattempo il Novara reclama verso Ostinelli, che il contrasto del livornese su Buzzegoli era  falloso. Ma per l’arbitro è tutto regolare. E gli amaranto possono festeggiare.
Adesso il Livorno pensa ala Coppa Italia, 25 novembre a Bologna dove incontrerà Diamanti. Molto probabilmente, dove vedremo, in campo, i giocatori che hanno avuto minor minutaggio.
Nel frattempo in Società si stà lavorando per allungar il contrasto di mister Nicola, in scadenza  a giugno, fino la 2014.
Per il mercato di Gennaio due giocatori individuati dal duo Perotti-Signorelli. Un difensore ed un centrocampista. Si dice che verranno dal Genoa  dal Pescara. Mentre in uscita Remedi e Dell’Agnello. Simone andrà in un squadra, dove possa giocare con continuità.
Sala Stampa

Davide Nicola ( article.wn.com)

David Nicola: “Mancano ancora 15 punti per la salvezza. Sono contento per quello che la squadra sta esprimendo, anche in una partita difficile come questa. L’episodio non lo commento, ma l’unica cosa che posso dire è che è il giocatore ad entrare sul mio. Se l’arbitro riteneva di dover fischiare l’avrebbe fatto. Credo che la partita sia stata molto dura e combattuta a centrocampo. Il Novara era ben messo in campo e ha indubbie qualità. La differenza sta nel fatto che loro non hanno concretizzato le occasioni. La vittoria di stasera penso che possa gratificare la mia squadra perché stiamo acquistando una certa solidità anche se penso che il pareggio era il risultato più giusto”.
Alfredo Aglietti:“La mia squadra ha fatto una buona prestazione, giocando alla pari con signora squadra. Noi dobbiamo pensare a recuperare le

Alfredo Aglietti ( digplanet.com)

energie mentali e fisiche; credo che, la strada imboccata, sia quella giusta. Il fallo di Siligardi si fischia sempre, ma Schiattarella andava espulso perché ha fatto un fallo di reazione grave nei confronti di Barusso. La direzione di gara di Ostinelli non è stata fortunata, però questi sono episodi che fanno parte del calcio. Guai a soffermarci solo su questo fatto”.
Classifica
Livorno 35 /// Sassuolo 35 /// Verona 32 // Juve Stabia 24 /// Modena    22 /// Padova 22 /// Brescia 22 /// Cittadella 21 /// Varese 20 /// Spezia 19 /// Empoli 18 /// Crotone 17 /// Ternana 17 /// Vicenza 16 /// Ascoli 16 /// Bari 15 /// Reggina 14 /// Cesena 14/// Virtus Lanciano 12 /// Pro Vercelli 11 /// Novara 10 /// Grosseto 7

Comments are closed

Other News