Presentazione della guida dei “Vini d’Italia 2013” de l’Espresso Sarà presente Ernesto Gentili, curatore del volume
Livorno – Venerdì 16 novembre, alle ore 17.30 il Teatro C (Via G. M. Terreni 5) ospiterà la presentazione della Guida “I vini d’Italia 2013” de l’Espresso. Un’occasione unica per conoscere tutte le novità proposte nella dodicesima edizione della storica guida dei vini pubblicata da l’Espresso.
Sarà presente Ernesto Gentili, (curatore della pubblicazione insieme a Fabio Rizzari) che condurrà l’incontro con il pubblico.
Seguirà una degustazione dei vini premiati quest’anno coordinata dai sommeliers della Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori) di Livorno.
Il libro raccoglie una serie particolareggiata di informazioni acquisite dopo un’attenta selezione effettuata su 25000 vini assaggiati e comprende dati tecnici e curiosità a proposito di abbinamenti gastronomici e servizio sul vino: uno strumento fondamentale per un pubblico esperto, ma anche per chi è in cerca di semplici curiosità. Non mancano recensioni di vini e aziende vinicole suddivise per regione, fra cui la Toscana che si è aggiudicata ben 46 eccellenze, affermandosi come regione di riferimento dell’enologia nazionale. Quest’anno i Vini dell’Eccellenza, contrassegnati da simbolo delle cinque bottiglie, sono in tutto 232, sette in più rispetto alla scorsa edizione. La guida de l’Espresso rappresenta il principale termometro dell’attualità vinicola del nostro paese e come ogni anno offre un ritratto dettagliato dei migliori vini e ristoranti nazionali dell’anno.
Informazioni: Teatro C, via G. M. Terreni, 5 Livorno tel. 0586 400391 www.teatroc.net
Ufficio Stampa Teatro C: Filippo Infante mail: ufficiostampa@theatralia.net phone:+39 333905225
la redazione
Comments are closed