Juniores Regionali: La PLS fà il suo derby con l’Antignano e guadagna la vetta della classifica

24 novembre 2012 19:11 Commenti disabilitati

Antignano B. – Pro Livorno Sorgenti    0-1

Enzo Tantone, suo il gol della vittoria nel derby

Antignano B. ( 4-4-2) Mascambruno, Nannipieri, Sgherri, D’Amore ( 75’ Corbi) Mannucci, Palagi, Savarlli ( 55’ Melosi) Biasci, Selmi ( 82’ Pagni) Dini, Viviani ( 60’ Rambaldi 12 Bientinesi 16 Salvini 8 Gmini All Castellani
Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-1-2) Spagnoli, Martelli, Bonomo, Ceccarelli, Rivecci, Botti ( 46’ Di lazzaro) Stagi, Serpan, Telloli ( 57’ Galgani) Pellegrini ( 84’ Klaydi) Tantone ( 68’ Ciolli) 12 Orchide 14 Zoncu All. Cinini
Arbitro: Gioffredi di Lucca
Rete: 53’ Tantone
Note -  Espulsi: 26’ Nannipieri 56’ Bonomo
Antignano – La Pls và a far visita ai “cugini” dell’Antignano e nonostante una partita, sotto tono, riescono a guadagnar tre punti, e la vetta della classifica.
La squadra di Castellani, per la su buona disposizione in campo, non concede spazi, che, la Pls, ha bisogno per esprimere il suo gioco.
Nonostante che gli antignanesi costruissero diverse occasioni per andare in vantaggio, Spagnoli non correva seri pericoli.
L’Antignano oltre tutto ha giocato in dieci dal 26’ per l’espulsione di Nannipieri, figlio dell’ex giocatore amaranto; ma la Pls non ha mai “sfruttato” l’occasione, e i locali hanno potuto avere la possibilità di comandare il gioco. Inoltre la rte dlla Pls è stato un “infortunio” della difesa locale, la quale ha regalato una palla a Tantone. Il quale, si gira bene, e supera il portiere in uscita. Per tutto l’incontro le punte ospiti non hanno mai impensierito Mascambruno. Nel finale, con i 5’ minuti di recupero, per due volt i portieri sono intervenuti, dimostrano la loro presenza.
In panchina della Pls torna Cinini, dopo le … ferie messicane. E sin dal primo minuto della riprsa ha cercato di dar una… sveglia ai suoi. Esce Botti, centrocampista, ed entra Di Lazzaro. Così la squadra gioca con tre punte. Dopo l’espulsione di Bonomo, rosso diretto per fallo da ultimo uomo, cambia la sua squadra, che giocava con il rombo a centrocampo, in un 4-3-2.
Mister Castellani, dopo l’espulsione di Nannipieri, doppio giallo, non effettua nessun cambio. Solo la disposizione, 4 ( in fase di non possesso si abbassa il centrocampista esterno)-3-2. Ed il primo cambio al 55’. Melosi che,spesso, fà il quinto difensore a sinistra.
E, dopo 5’ minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine, con i giocatori della Pls ch si avviano agli spogliatoi contenti di uno scampato pericolo. Appena entrato si accorgono che è una gionata positiva. Apprendono la sconfitta della Cuoiopelli e quindi vetta da solitari
E sabato la Pls attende il Montecalvoli, mentre l’Antignano andrà a far visita al Gracciano.
Risultati
Antignano B. – PLS                     0-1
A.Picchi-Gracciano                  4-3
C.Fiorentino-Livorno N.P.    3-2
Colligiana-Cenaia                      3-3
Montecaloli-Albinia                n.d.
V.Mazzola-Valdarbia              1-0
V.Poggibonsi-S.Gimignano  2-1
Classifica: PLS 29 /// Cuoiopelli, Castelfiorentino 26 /// Albinia, Cenaia, Valdarbia 18 /// S.Miniato 17 /// Gracciano 16 /// Livorno N.P. 14 /// A.Picchi 13 /// Antignano, V. Mazzola 12 /// Montecalvoli 10 /// Sangimignano 8 /// V.Poggibonsi 6

Comments are closed

Other News