Juniores Regionali: La Pls cala un tris al… tavolo del Poggibonsi

3 novembre 2012 19:24 Commenti disabilitati

Pro Livorno Sorgenti – V. Poggibonsi    3-0
Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-3-2) Spagnoli, Martelli, Bonomo, Otari ( 73’ Rivecci) Ceccarelli, Serpan, Botti ( 46’ Vaglini) Stagi ( 57’ Di Lazzaro) Telloli ( 46’ Tantone) Pellegrini ( 46’  Colombo) Zoncu 12 Orchide 17 Ciolli All. Cinini
Virtus Poggibonsi ( 4-3-3) Bellini, Bartalesi, Nardi, Picchiori, Tramonte, Pallari ( 90’ Cappellacci) Scollato. Bisconti, Nannoni ( 85’ Canocchi) Di Ioia 15 Piacenti All. Rizzuto
Arbitro: Masilunas di Pisa
Reti: 4’ Botti 12’ Martelli 68’ Otari
Livorno - Un allenatore, quando arriva una squadra, che viaggia nei bassi fondi della classifica, sà che la sua squadra non deve avere cali di tensione. E mister Cinini, per tutta la settimana, e persino nella partitella, del giovedì, contro la prima squadra, ha fatto in modo che la guardia non si abbassasse.
L’arbitro fischia l’inizio  con il Poggibonsi, e, la Pls,  parte con un ritmo da costringere gli avversari a tenere basso il loro baricentro. E dopo quattro minuti firmano la prima rete. Palla al centro, e stessa attenzione, e concentrazione, ed al 12’ raddoppio. Da questo momento la squadra dimostra di avere una bella mentalità. Controllo degli spazi, buon mantenimento, e trasmissione, di palla, e cambio di passo, una volta  arrivati alla tre quarti avversaria. Le occasioni sono diverse, per aumentare il bottino; ma il risultato resta invariato al termine del primo tempo, senza far correre pericoli a Spagnoli.
Nella ripresa il Pggibonsi di presenta con un ritmo e intensità diversa. Pochi minuti e la Pls capisce che deve dare dimostrazione che non vuole correre pericoli. E decisamente si riversa in area avversaria. Raccoglie alcuni calci d’angoli. Ed al 65’ mette il terzo sigilli in cassaforte. Gli ospiti capiscano che ogni sforzo sarà vano.
Guà dall’inizio del secondo tempo mister Cinini effettua tre cambi, la prima squadra chiama, poi con il proseguo effettua altri due cambi. La squadra non cambia volto. Segno che all’interno del gruppo vi è un’idea comune.
La Pls si dispone in campo con quattro difensori, Martelli, Otari, Ceccarelli e Bonomo. Serpan davanti alla difesa. Tre centrocampisti, Botti, Pellegrini e Stagi, e due punte, Telloli centrale e Zoncu a sinistra. All’inizio de secondo tempo Colombo si schiera centrale davanti alla difesa con Vaglini a destra e Stagi a sinistra con Serpan che si posiziona alle spalle della punta centrale, Tantone, entrato al posto di Telloli. Con l’ingresso di Di Lazzaro, che prende il posto di Serpan che arretra sulla linea dei centrocampisti. Infine il cambio Rivecci per Otari non sortisce nessun effetto tattico.
Le reti
4’ Bonomo conquista palla sulla tre quarti avversaria e serve, sulla destra Botti, che  in diagonale, rasoterra, batte il portiere, sul palo opposto.
12’ Scende sulla fascia destra Martelli. Cross verso il centro; ma la palla prende un … bell’effetto, e và ad infilarsi nel “sette” dalla parte opposta.
68’ Calcio d’angolo battuto da Zoncu. Otari più in alto di tutti, e di testa, mette alle spalle di Bellini.
Da segnalare che, al 3’ di recupero, Vaglini, dentro l’area di rigore, colpisce la traversa a portiere battuto.
E domenica, per la Pls, derby. In quel di Antignano, oggi sconfitto in casa della capolista Cuiopelli.
Risultati
Albinia – S.Miniato                       5-1
Cuoiopelli – Antignano               2-0
Cenaia – Valdarbia                       0-1
Gracciano – Castelfiorentino   1-3
Livorno N.P. – Colligiana          1-1
Montecalvoli – V.Mazzola        0-2
PLS – V. Poggibonsi               3-0
S.Gimignano – A.Picchi             1-0
Classifica: Cuiopelli 20 ///  PLS, Castelfiorentino 19 /// Albinia, Valdarbia 14 /// Cenaia 13 ///  Antignano B., Livorno N.P. 10 /// A.Picchi, Gracciano 9 /// S.Mniato., V.Mazzola 8 /// Colligiana, Montecalvoli, Sangimignano 7 /// Poggibonsi 4

Comments are closed

Other News