Juniores Regionale: E’ della Pro Livorno Sorgenti il derby con il Picchi

10 novembre 2012 19:51 Commenti disabilitati

Leonardo Di Lazzaro, suo il terzo gol

A. Picchi -  Pro Livorno Sorgenti        2-4
A. Picchi ( 4-2-3-1) Bertini, Pallagreco, Di Rocca, Ciolli, Bolognini, Poggianti, Roppolo, Fedi, Cristoferi ( 59’ Bondoni) Salvadori, Buffolino ( 57’ Voliani) 12 Barsacchi 13 Filippi 16 Grossi 17 Saliboni 18 Cinatali All. Del Corso
Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-1-2) Spagnoli, Rivecci, Bonomo, Martelli, Otari, Stagi ( 65’ Gargano) Pellegrini (70’ Di Lazzaro ) Serpan, Telloli ( 78’ Ciolli) Vaglini, Zoncu ( 55’ Tantone) 12 Orchide 13 Falleni All. Cinini
Arbitro: Marconi di Lucca
Reti: 8’ Stagi 2’ Buffolino (rig.) 41’ Rivecci 71’ Salvadori 89’ Di Lazzaro 93’ Tantone
Livorno – La Pls fa il suo il derby con l’Armando Picchi. Un derby giocato all’insegna del bel gioco e del “sano”agonismo.  La Pls parte decisa nel far capire che vuole i tre punti. Bel gioco e ritmo alto. Il Picchi resta nlla sua metà campo e cerca di uscirne con lanci lunghi, che non impensieriscono la difesa biancoverde, tanto meno Spagnoli. La Pls dopo aver reclamato un rigore, dopo appena un minuto, riesca da andare in vantaggio con Stagi. Continua a produrre gioco sul sintetico di Banditella; ma da palla lunga, che cade in area, Spagnoli esce sui piedi di Cristoferi, che cade, e l’arbitro decreta calcio di rigore. Il portiere ospite intuisce; ma la palla si insacca. I ragazzi di Cinini non ci sanno e continua a giocare nella metà campo ospite e, sul finire, riescono a portarsi nuovamente in vantaggio.
Nella ripresa il Picchi inizia con maggior decisone  alla ricerca dl pareggio. Inspiegabilmente la Pls cessa di giocare. Attende gli avversari nella propria metà campo, lasciando loro l’iniziativa. Così il Picchi raggiunge il pareggio. Ma, nei cinque minuti finali, la Pls riprende in mano il gioco  schiaccia i locali nella propria metà campo. Azioni da rete e calci d’angolo. Ed al terzo si riporta in vantaggio. Una volta in vantaggio continua a tenere gli avversari nella loro metà campo. E nei minuti di recupero vanno nuovamente in rete.
Mister Cinini, per l’infortunio, in settimana, a Ceccarelli, ha dovuto ridisegnare la difesa. Da destra Martelli, Otari, Rivecci e Bonomo. Vaglini, Serpan e Stagi a centrocampo. Pellegrini a fluttuare tra le linee, e davanti Telloli e Zoncu. Nella ripresa i cambi non cambiavano il motivo tattico.
Le reti
8’ Punizione al vertice dell’area i rigore in fascia destra. Batte Stagi, di sinistro, e sorprende il portiere sotto la traversa.
21’ Lancio in area ospite per Cristoferi, che entra in area palla al piede. Spagnoli si tuffa ai suoi piedi, e, nel contato il giocatore del Picchi và a terra. Per l’arbitro è rigore, con ammonizione dl portiere. Buffolini và sul dischetto. Spagnoli si distende, intuendo, ma la palla lo supera.
41’ Calcio d’angolo battuto da Stagi. Bella scelta di tempo di Rivecci, che anticipa, gli avversar, e, di interno destro, gonfia la rete.
71’ Su palla lunga dalla 3/4, la difesa ospite si fa trovare in linea. Salvadori si impossessa della palla e si invola verso la porta. Spagnoli tenta l’uscita; ma il giocatore del Picchi lo precede con un tocco, e, la palla, entra nella rete incostudita.
89’ Corner per la Pls. Di Lazzaro piu’ in alto di tutti, e porta in vantaggio la sua squadra.
93’ Azione in fascia destra. Palla imbucata per Tantone. Entra in area con un bel diagonale, infila l’angolo basso opposto.
E sabato al Magnozzi attende il San Miniato Basso.
Risultati
Antignano B. – Albinia              2-2
A. Picchi – Pls                           2-4
C.Fiorentino – S.Gimignano   1-0
Colligiana – Gracciano             2-4
S.Miniato B. – Montecalvoli   2-1
Valdarbia – Livorno N.P.        0-2
V.Mazzola – Cenaia                   1-1
V.Poggibonsi – Cuiopelli        0-2
Classifica: Cuiopelli 26/// PLS 23 /// Castelfiorentino 23 /// Albinia 18 /// Valdarbia 15 /// Cenaia 14 /// S.Miniato B. 14 ///Gracciano 13 /// Livorno N.P. 13 /// Antignano B. 11 /// Colligiana 10  /// V. Mazzola 10 /// A.Picchi 9 /// Sangimignano 7 /// Montcalvoli 7 /// Poggibonsi 3

Comments are closed

Other News