Dicembre, la scuola fa’ teatro: 15° edizione della rassegna-concorso aperta alle scuole della città
Livorno – Dal 12 al 20 dicembre prossimo andrà in scena la 15° edizione di “Dicembre, la scuola fa teatro” la tradizionale rassegna- concorso promossa dal Comune di Livorno e aperta a tutte le scuole della città di ogni ordine e grado, dai nidi alle superiori.
Questa è l’ultima settimana per l’iscrizione ala rassegna.
Il bando di partecipazione prevede infatti che le adesioni debbano pervenire (ufficio cultura e spettacolo del comune di Livorno, via Pollastrini 0586/820572) entro il 16 novembre.
Il tema da sviluppare sarà “L’uomo e il mondo degli animali:storie di una grande amicizia”.
I ragazzi, dai più piccoli ai più grandi , seguiti dai loro insegnanti, potranno realizzare piece teatrali attinenti all’argomento proposto (della durata massima di 20 minuti) o audiovisivi ( della durata massima di 3 minuti, compresi titoli di coda e di testa).
Novità di quest’anno è che alla sezione audiovisivi possono partecipare anche singoli studenti e gruppi di studenti della scuola media e secondaria superiore , non coadiuvati dal corpo docente ( le opere dovranno essere presentate in supporto DVD o penna SB sempre all’ufficio cultura e spettacolo del Comune).
La giuria della rassegna assegnerà al primo classificato per la sezione Teatro e al primo classificato per la sezione Audiovisivi un premio del valore di 500 euro. Si prevedono premi anche per i successivi piazzamenti.
La premiazione è prevista il 19 gennaio 2013 al Teatro 4 Mori.
la redazione
Comments are closed