Concorso fotografico nazionale “Caproni, i luoghi dell’anima”

9 novembre 2012 02:10 Commenti disabilitati

Livorno - Comune di Livorno e  la Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Toscana, della Provincia di Livorno, del Comune di Genova e di Roma Capitale, lanciano un concorso fotografico intitolato “Caproni, i luoghi dell’anima”.

L’iniziativa rientra nel programma dell’Anno Caproniano, promosso dal Comune di Livorno e dalla Fondazione Cassa di Risparmi per celebrare i cento anni della nascita del grande poeta (Giorgio Caproni è nato a Livorno il 7 gennaio 1912 ed è morto a Roma il 22 gennaio del 1990). Il programma ha coinvolto un grande pubblico, in particolare i giovani.

Il concorso è rivolto a tutte le persone che risiedono in Italia (ad esclusione degli organizzatori e di eventuali sponsor) che dovranno inviare le loro opere entro e non oltre il 10 dicembre.

I files delle foto dovranno essere inviate al seguente indirizzo e-mail: concorsofotografico@comune.livorno.it oppure consegnati su supporto digitale all’Ufficio Cultura e Spettacolo del Comune di Livorno (Via Pollastrini 5) nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle 17.30. Le opere potranno essere inviate anche tramite posta ordinaria all’indirizzo dell’Ufficio Cultura e Spettacolo (in questo caso non farà fede la data del timbro postale).

La partecipazione al concorso fotografico è gratuita.

Saranno premiati i primi tre classificati ex aequo e saranno segnalate altre quattro opere fotografiche. A ciascuno dei primi tre classificati ex aequo sarà assegnato un buono acquisto per materiale fotografico del valore di 200 €, ai quattro fotografi segnalati verrà assegnata una targa.

Per informazioni: Ufficio Cultura e Spettacolo, tel. 0586/820523 – e mail: cultura@comune.livorno.it

la redazione

Comments are closed

Other News