Calcio Eccellenza: La Pls beffata al 93′ dalla capolista

11 novembre 2012 19:31 Commenti disabilitati

Pro Livorno Sorgenti-Jolly Montemurlo     2-2

Mister Ciricosta

Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-2-3) Sannino, Postolache, Rossi G., Frediani, Filippi, Sgariglia, Domenichini ( 66’ Arbulla) Rossi F. ( 56’ Ercoli) Tempini, Vannucci, Barnini ( 87’ Pacini) 12 Spagnoli 14 Botti 15 Falleni All. Ciricosta
J.Montemurlo ( 4-2-3-1) Paoletti, Olivieri, Romani, Raimondo, Cencini, Cappelli, Ceccarelli ( 78’ Lupetti) Nardoni, Raffi, Stefanelli 8 61’ Fabbri) Giovannelli ( 84’ Caputo) 12 Biagini 13 Manetti 14 Marcantuono 17 La Rosa All. Settesoldi
Arbitro: Baldini di Pistoia ( Martinelli e Lencioni di Lucca)
Reti: 20’ Rossi Giacomo 67’ Fabbri 85’ Barnini 93’ Caputo
Note: Espulso al 91’ Fabbri per fallo da tergo su Vannucci
Livorno – Beffa al Magnozzi!!! Fino al 93’ la Pls in vantaggio; quando è stato lanciato dalle retrovie, Caputo, in fuorigioco, nessun segno dalla torna, e la capolista porta via un punto.
La Pls ha giocato al calcio, il Montemurlo nò. Per buona parte della partita la classifica sembrava rovesciata.
Mister Ciricosta non cambia modulo; ma inserisce in mediana Vannucci e Rossi Francesco, mentre in avanti, confermato Domnichini, dopo la buona prova con il Taccola, e Tempini, ormai ristabilito del problema muscolare, insieme a Barnini.
Squadra armonica e corta. In fase di non possesso le tre punte tornavano a far densità, visto che, gli avversari, avevano un centrocampo abbastanza folto, per poi ripartire con azioni rapide, preferendo le fasce. Quindi mai un punto di riferimento per i difensori ospiti. Spesso i fase di possesso la squadra si disponeva con un 4-1-4-1.
Nonostante il terreno allentato, per la pioggia caduta nella nottata, la Pls ha fatto girar palla con rapidità, ed imbastito triangolazioni, che, spesso hanno messo in difficoltà i piu’ esperti avversari.  Se nel proseguo del campionato vi sarà questa intensità, e voglia di far bene, la salvezza è dietro l’angolo.

il microfono al mister della Pls

Sala Stampa
Al termine mister Ciricosta è, abbastanza, contrariato.
“ I ragazzi hanno fato una partita sopra le righe, portando in campo i miei suggerimenti. Per questo devo far loro un grosso applauso. Di fonte avevano la capolista.”
Non è che con un “peso” maggiore, davanti, la squadra potrebbe raccogliere piu’ punti?
“ Io sono contento dei ragazzi che ho a disposizione. La Società sà il mio pensiero. E quindi saprà cosa fare.”
Le reti
Al 20’ la Pls passa in vantaggio con la premiata… ditta Rossi. Francesco batte un calcio d’angolo, Giacomo, di testa, beffa Paoletti.
67’ Palla dalle retrovie in fascia sinistra, cross, basso, al centro, dove Fabbri sorprende la difesa locale e, di tacco, mette in rete.
85’ Filippi conquista palla sulla 3/4 ospite, arrivato al vertice dell’area, suggerisce, in profondità, per Rossi Giacomo. Cross. Barnini, tra una selva di gambe, all’interno dell’area piccola, tocca quanto basta per gonfiar la rete.
93’ Caputo raccoglie il lancio dalla sua difesa, in fuori gioco, almeno di due/tre metri, e di destro batte Sannino, sul palo opposto.
E domenica la Pls và a far visita al Pelli Santacroce.
Risultati

Albinia -S.M. Avenza              Rinv.
Cascina -  F.Lucchese              3-2
Larcianese -  GhivizzanoB.    1-1
Lammari -  Lampo                    0-0
Pescia U. -  P.Santacroce       3-1
PietraMarina -  U.Taccola    0-0
Pisa  -  Castelfiorentino          6-2
PLS – J.Montemurlo               2-2

Comments are closed

Other News