Una giornata di mare, vela, e surf per atleti disabili e non

26 ottobre 2012 01:46 Commenti disabilitati

da sx: Maurizio Battini, Claudio Rigolo, Martino Seravalli, Lorenzo Bini, e David Gabbriellini ( foto gianpi)

Livorno – L’idea nata da Lorenzo, Martino e Massimiliano, consiste nel ritrovare la gioia di vivere il mare in completa autonomia grazie alle tavole da surf, progettate e realizzate dalla Twinsbros Surfboard, azienda livornese, e dalla nuova barca accessibile dell’associazione Sport Insieme Livorno. Un evento nel quale Amanti del mare diversamente abili e non, tra cui la scuola di Windsurf Tre Ponti di Livorno offrirà stage e prove su tavola, il gruppo triathlon di Gabriele Balestrini, ed atleti volontari delle S.I.L. faranno un attraversata a nuoto, e su tavola, dal porto di Antignano, fino alla spiaggia dei Tre Ponti, seguiti dalla barca accessibile “Primo Pensiero”.
Ancora insieme quindi a parlar di sport, non nella sua valenza agonistica; ma nel suo valore ricreativo, di integrazione, ed aggregazione sociale, e perché nò, anche nella sua funzione terapeutica di sviluppo psicofisico personale di ognuno di noi.
Un occasione, che può vederci tutti protagonisti nel realizzare quest’anno un evento unico in Italia, che raduna, nel nostro mare, tutti coloro che credono nello sport, e nel volere stare insieme, anche oltre l’handicap fisico.
… la nostra filosofia: Ampliare la libertà di un uomo…
Queste le parole del presidente di Sil, Claudio Rigolo che ha presentato l’evento “ Una giornata di mare, vela e surf per atleti disabili e non”, che si svolgerà domenica 28 ottobre.
Alla conferenza erano presenti oltre all’assessore allo sport Maurizio Bettini,  il consigliere comunale Valerio Vergili, e Martino Seravalli, Lorenzo Bini, David Gabbriellini, Renzo Balestrini e Massimiliano Mattei, e Paolo Bertini, in rappresentanza della  Twinsbros Surfboard.
In caso di pioggia la manifestazione sarà spostata Domenica 4 novembre.
Programma
“ Mare in libertà”
Ore 10.00 – stage windsurf slalom
Ore 12.00 – prova sup./windsurf
Ore 13.00 -  partenza traversata moletto antignano
Ore 14.00 -  arrivo ai 3 Ponti
Ore 15.00 -  presentazione tavole
Ore 16.00 -  Dj set legendary love dolls
Ore 17.00 -  estrazione lotteria
Pre 17.30 -  FFA Small Band
Ore 18.00 -  aperitivo

Comments are closed

Other News