Serie B. Anticipo del Livorno con il Cesena. Curiosità, intreviste e convocati

25 ottobre 2012 20:18 Commenti disabilitati

Livorno – Anticipo per Livorno vs Cesena, per la undicesima di campionato.
Le due squadre si sono incontrate 22 volte ed il bilancio è a favore degli amaranto. 10 le vittorie amaranto, contro le  e 5 dei cesenati, mentre i pareggi sono stati 10. Per i gol, parità, 19.
Da ricordare
Il Livorno vince in terra romagnola ( 3-0, con gol di Lodi e 2 di Gratton), ed al ritorno, ancora, vittoria amaranto ( 1-0 con gol di Viacava)
Da dimenticare
Il Cesena vince in casa amaranto il 2 aprile 1972. ( 0-1, rete di Canzi )
L’ultimo successo del Livorno del campionato, 2000/01 in C1. La  rete che decretò la vittoria fù a firma di Scichilone.
Nel 2001/02 vede gli amaranto giocare contro i cesenati  per l’ultima volta. L’incontro finì in pareggio ( 1-1). La rete amaranto porta la firma di Protti, 25’ su rigore. Per il Cesena segnò Cesari, 52’. La partita porta la data del 6 gennaio, prima di ritorno.  Poi il Livorno conquistò la serie B. Allenatore Osvaldo Jaconi. L’arbitro era Romeo di Verona.
I convocato dal mister  amaranto:
Portieri: Fiorillo, Ricciarelli
Difensori: Lambrughi, Gemiti, Bernardini, Meola, Ceccherini, Salviato, Emerson
Centrocampisti: Luci, Belingheri, Gentsoglou, Prutsch, Bigazzi, Schiattarella
Attaccanti: Dell’Agnello, Piccolo, Dionisi, Paulinho
Arbitro
Massimiliano Velotto di Grosseto, assistenti Ciancaleoni e Del Giovane. IV uomo Palazzino.
Qui Cesena
Marco D’Alessandro
” Il Livorno è una squadra con un potenziale offensivo enorme, ma concedono molto, se non sbaglio credo che abbiano subito più reti di noi. Non possiamo pensare di andare a Livorno per chiuderci a cercare il pareggio, dobbiamo andare là per cercare gioco e risultato. Conosco Dionisi e penso che sia da temere ma in settimana ho visto molto bene anche Graffiedi, per cui dovranno stare attenti anche loro.”
PierPaolo Bisoli
“Il Livorno è una squadra molto forte con un attacco prolifico, noi andiamo a Livorno consapevoli delle nostre potenzialità, il Cesena tolti i 4 goal di Modena ha subito solo due reti su palla inattiva. Andremo a Livorno cercando di fare la partita e sarebbe importante portare a casa il risultato, ne abbiamo bisogno per la nostra autostima, ho visto un gruppo molto concentrato.”.
I convocati dal mister bianconero
Tra i convocati anche il Primavera Pasquale Lo Russo classe ’95.
1 Ravaglia 2 Morero 4 Forte 5 Tonucci 6 Meza Colli 7 D’Alessandro 8 Djokovic 9 Lapadula 13 Parfait 14 Comotto 16 Martinelli 19 Succi 22 Belardi 23 Tabanelli 24 Graffiedi 25 Ceccarelli 26 Caldirola 27 Defrel 31 Lo Russo
Scuole allo Stadio
In collaborazione con la Questura, l’Ufficio Scolastico, ed Atl, per la partita Livorno-Cesena, torma “Scuole allo Stadio. Questa è la volta delle scuole “ Mazzini” di via Tozzetti, e “Micali” di via degli Archi ( oltre centro ragazzi)
Un pulman dell’Atl li accompagneranno allo Stadio, accompagnati dai professori. Assisteranno all’ingresso delle due squadre, poi visita all’impianto, con foto sul terreno di gioco. Poi tutti in Tribuna, esponendo lo striscione della propria scuola.

Appuntamento: Stadio Armando Picchi venerdì 26 ottobre ore 21.00

Comments are closed

Other News