Juniores Regionali: “Manita” per la Pls sul Valdarbia

6 ottobre 2012 21:42 Commenti disabilitati

Pro Livorno Sorgenti -  Valdarbia    5-1

Diego Serpan, suo il gol di apertura ( foto gianpi)

Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-1-2): Spagnoli, Martelli, Bonomo, Otari, Falleni ( 46’ Ceccarelli) Botti ( 53’ Vaglini) Pellegrini ( 57’ Di Lazzaro) Serpan, Telloli, Pacini ( 46’ Colombo) Zoncu ( 69’ Berti. 12 Orchide. All. Cinini
Valdarbia ( 4-4-2): Fabbo, Bracalente, Cioni ( 52’ Aurigi) Armini ( 75’ Monaci) Morale, Rossi ( 9’ Albanese) Prugnoli, Seferi ( 64’ Chierici) Obi ( 46’ Postolesi) Ventrone, Gurguscka 12 Cerretani All. Bonelli
Reti: 11’ Serpan 19’ Falleni 25’ Gurguska 26’ Telloli 45’ Zoncu 47’ Botti 82’ Gurguska ( rig.)
Arbitro: Giacomelli di Lucca
Livorno – Aggressività, determinazione, e miglior disposizione sul terreno di gioco, le qualità che hanno imposto al Valdarbia una resa, quasi, incondizionata. Tutto questo ha fatto in modo  che i difensori avversari di giocare con la…paura di sbagliare. E nel momento che venivano aggrediti, perdevano misure e serenità.
Il Valdarbia schierava al centro dell’attacco Obi, un ragazzo di colore, possente, e con il passo giusto dell’attaccante. Otari e Falleni gli hanno concesso poco o niente. Così facendo gli ospiti non avevano più il loro terminale delle loro azioni di attacco. Di contro la Pls schierava due punte, Telloli e Zoncu, con alle spalle Pellegrini, che spesso, per la sua posizione, metteva in difficoltà gli aretini, quando arrivavano al limite dell’area davano, sempre, la sensazione che stessero per combinare … guai, per il portiere ospite.
10’ di tentativi, poi, nello spazio di otto minuti, andavano sul 2-0. Chiaro che, la squadra di Cinini, dimostrava le sue intenzioni.
Mentre la Pls cercava di tenere in mano la partita, pur rallentando per prendere… fiato, il Valdarbia né approfittava per dimezzare il risultato. E qui i ragazzi di Cinini, come punti nel vivo, nel giro di un minuti, dimostravano che non gradivano …. mosche sul naso, andando nuovamente in rete. E sul finire del primo tempo, Pacini, un centricampista ordinato e attento, cercav a sua gloria. Scrivere il suo nome sul tabellini dei marcatori; ma Fabbo gli negava la gioia; ma sulla non trattenuta Zoncu iscriveva il suo, di, nome.
Nella ripresa è stato un atteggiamento, della Pls, di contenimento, senza cercare la via del gol, con la stessa determinazione, avuta nel primo tempo. E quando all ripresa del gioco il Valdarbia sembrava di affrontare la partita con una atteggiamento diverso, i locali, andando nuovamente, in rete, mettevano ancor di più chiarezza sull’esito dell’incontro. Solo mel finale u sussulto, anche se di poco rilevante ai fini del risultato. Gli ospiti potevano andare in rete su calcio di rigore.
Con questa vittoria la Pls si porta a quota 10 a soli tre punti dalla vetta occupata da Castelfiorentino e Cuoiopelli
Le reti
11’ Pellegrini gestisce la palla sulla 3/4 avversaria e serve in profondità Serpan , spostato a sinistra, taglia verso il centri, e, di destro, infila sul palo opposto.
19’ Punizione sulla sinistra al centri edl campo. Batte Bonomo. Spiovente in area. Falleni… Sale, e di testa manda in rete, Ininfluente il tocco di un avversario.
25’ Azione al limite dekll’area livornese. Nella mischia un giocatore aretino imbuca, centralmente, per Gusrguska, che entra in area e batte Spagnoli in uscita.
26’ Punizione dal limite. Telloli forte e rasoterra. Fabbo è battuto.
45’ Pacini dalla 3/4 in area avversaria lascia partire un forte tiro. Fabbo non trattiene e Zoncu è più lesto di tutti e mette in rete, ormai incostudita.
47’ Calcio d’angolo per i locali. Botti, di testa, fa cinquina.
81’ Ceccarelli commette fallo, in area, sul Gurguska. Rigore. Batte lo stesso Gurguska. Spagnoli intuisce; ma il palo corregge in tiro in rete.
Ancora pochi minuti solo per attendere in triplice fischio.
Di Lazzaro
I cambi effettuati da mister Cinini non hanno cambiato l’assetto tattico iniziale. Solo Di Lazzaro, che conosciamo come attaccante esterno, ha giocato dietro le punte. La sua tecnica, ed il suo modo di muoversi, potrebbe fare in modo che sia un ruolo più adatto alle sue caratteristiche. I presupposti sono buoni.
Risultati
Albinia – C.Fiorentino         1-1
Antignano – V. Mazzola      2-1
Cuiopelli – Colligiana            3-0
Gracciano – Livorno N.P.   3-1
Pls – Valdarbia                        5-2
Montecalvoli – A.Picchi     1-3
S.Miniato B. – Poggibonsi   5-1
S.Ginignano – Cenaia          2-4
Classifica: Castefiorentino, Cuoiopelli 13 /// Cenaia, Pls 10 /// Albinia, Antignano  9 /// Gracciano 8 /// A.Picchi, Valdarbia 7 ///  Colligiana 5 /// Livorno N.P., S.Miniato 4 /// S.Gimignano, V.Mazzola 3 /// Poggibinsi 2 /// Montecalvoli 1
Prossimo turno: 13 ottobre ore 16.00
A.Picchi – S.Miniato
Castelfiorentino – Montecalcoli
Cenaia -  Pro Livorno Sorgenti
Colligiana – Albinia
Livorno N.P. -  Samgimignano
Valdarbia -  Cuiopelli
Poggibinsi -  Antignano
V.Mazzola -  Gracciano

Comments are closed

Other News