Juniores Regionali: La Pls gioca, diverte e segna quattro reti al Cenaia

13 ottobre 2012 21:26 Commenti disabilitati

Cenaia -  Pro Livorno Sorgenti    1-4

Alessio Rosato, sfortunato il suo rientro.

Cenaia ( 4-3-1-2): Torri, Badalassi, Capparuccia, Tecce, Pucciarelli ( 55’ Lombardo) Pappalardo (55’ Cecconi) Fatigati, Jacopini ( 63’ Matteucci) Moretti, Di Giovanni, Intocci. 12 Picci.  A disp. Tranquillo, Garzella, Riso All. Pagliai
Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-1-2). Rosato ( 34’ Golfarini ) Martelli, Bonomo, Otari, Falleni ( 46’ Ceccarini) Botti ( 46’ Colombo) Pellegrini, Serpan, Telloli (55’ Ciolli) Vaglini, Zoncu. A disp. Berti, Tantone. All. Cinini
Arbitro: Bertini di Lucca
Reti: 12’ Fatigati 24’ Telloli ( rig.) 36’ Telloli 48’ Zoncu 52’ Serpan
Note - Espulso al 27’ Pagliai per proteste
Cenaia – Il Cenaia non è mai stata una squadra che si arrendeva conb facilità. Ed anche questa volta non si è smentita. Grinta, decisione, a volte al limite, sono stati le “armi” che ha messo in campo la squadra di Pagliari. Di contro la Pls ha cercato la via del gioco, anche per le proprietà tecniche, che hanno i giocatori. E quando sono andati in svantaggio, hanno dimostrato che sono in possesso di personalità ed autostima. Così il Cenaia si è trovato un avversario, il quale gli ha concesso poco o nulla. Tanto da innervosirsi oltre modo. Per fortuna Bertini di Lucca, l’arbitro, ha saputo dirigere con intelligenza e fermezza.
La lavagna
Le due squadre sono scese in campo con lo stesso disegno tattico. Mister Cinini portava quattro difensori: Martelli, Otari, Falleni e Bonomo. Tre centrocampisti: Botti, Serpan e Vaglini. 1 3/4ista: Pellegrini. Due attaccanti: Tellolli e Zoncu. In fase di possesso Pellegrini andava spessi a fare il terzo attaccante. Nei cambi non cambiava molto mister Cinini. Ceccarelli entrava nella stessa posizione di Falleni, come Ciolli per Tellolli. Colombo si posizionava davanti alla difesa con Serpan sull’esterno.E Di Lazzaro partiva dietro alla punta centrale per poi affiancarla.
Le reti:
12’ Rapido lancio dalle retrovie sulla fascia sinistra, cross verso il centro, dove è appostato Fatigati, in dubbio fuorigioco, e mette in rete sull’uscita di Rosato, con un pallonetto.
24’ Telloli entra in area da sinistra, supera due avversari, ed il terzo lo mette a terra. Rigore. Sul dischetto lo stesso attaccante ospite, che mette alle spalle di Torri.
36’ Punizione, fuori dall’area di rigore. Sulla palla và Telloli, calcia forte, e rasoterra. La rete si gonfia.
45+3’ Botti scende sulla fascia destra palla al piede. Cross sul secondo palo, dove si trova Zoncu. Controllo di sinistro, palla sul destro, e, di interno, batte Torri e fa tris.
52’Azione sulla sinistra con cross finale. Il portiere locale esce, e respinge con entrambi i pugni. La palla cade al limite dell’area, dove si trova Serpan, che, di prima intenzione, batte a rete, ormai incostudita.
Al 31’, su azione di calcio d’angolo, Serpan, appostato sul secondo palo, batte a rete; ma, da tergo, viene messo a terra. L’arbitro lascia continuare, pur essendo in ottima posizione .

Alessio Rosato, rientrava in squadra dopo un infortunio. Purtroppo al 34′, durante un intervento, si riacutuzzava l’infortunio. E doveva lasciare il posto a Golfarini.
E sabato al Magnozzi arriva la capolista Castelfiorentino. Un incontro da non perdere.
I risultati
A.Picchi – S.Miniato                        1-1
C.Fiorentino – Montecalvoli        3-2
Livorno N.P.- Samgimignano     2-2
Colligina -  Albinia                           1-1
Cenaia – PLS                                        1-4
Valdarbia – Cuoiopelli                    1-1
V.Mazzola -  Gracciano                 0-0
Poggibonsi -  Antignano B.          1-1
Classifica: Castefiorentino16, Cuoiopelli 14 /// Pls 13,  /// Antignano 11 /// Albinia, Cenaia  10 /// Gracciano 9 /// A.Picchi, Valdarbia 8 ///  Colligiana 6 /// Livorno N.P., S.Miniato 5 /// S.Gimignano, V.Mazzola 4 /// Poggibonsi 3 /// Montecalvoli 1

Comments are closed

Other News