Juniores Regionale: Vittoria di rigore della Pls a Colle Val d’Elsa e secondo posto in classifica
Colligiana – Pro Livorno Sorgenti 0-1

Riccardo Cini, il mister vincente ( foto gianpi)
Olimpia Colligiana: Anselmi, Del Prato (70’ Mari), Antichi, Romeo, Lekeune Soleng, Monnecchi, Saliu, Magliozzi, Carli (5’ Del Buono), Vodo (46’ Huertas Santis), Mele.
A disp. Maffei, Davoli, Giorgi, Del Biasio All. Biagi
Pro Livorno Sorgenti: Spagnoli, Rivecci, Bonomo, Otari, Ceccarelli, Stagi, Serpan, Di Lazzaro, Ciolli, Vaglini, Zoncu. A disp. Orchide All. Cinini
Rete: 88’ Zoncu (rig.)
Arbitro: Frascaro di Firenze
Note – espulsi 85’ Lekeune Soleng, 91’ Mari
Colle Val D’Elsa – In casa della Colligiana non è mai stato facile portar via punti. Ma questa volta il team di Riccardo Cinini ha fatto il massimo. Vittoria con solo 11 giocatori. Squalifiche, infortuni, e malattie, non hanno permesso di avere a disposizione altri giocatori. Ma il carattere di questa squadra, ed il suo modo di interpretare le partite hanno permesso di tornare a casa con i tre punti. Punti importanti, che permette, alla Pls, di salire al secondo posto in classifica, anche se in coabitazione con il Castelfiorentino.
Il gol della vittoria è giunto al due minuti dal termine, e su rigore. Nel primo tempo in diverse occasioni i livornesi meritavano la rete. Tra queste, con Zoncu con un diagonale che ha attraversato la linea della porta, per poi perdersi sul fondo, con Ciolli, su cross di Stagi, che manda di poco lato, solo davanti alla porta. Tutto questo mentre la difesa ospite fà buona guardia e non permette a Spagnoli di andare un affanno. I locali impegnano il portiere livornese solo all’inizio della ripresa con Mele.
Nella ripresa la Pls continua ancora a tenere sotto pressione i locali, ed ancora Ciolli, a pochi assi dalla linea di porta, non riesce a spingere un pallone servitogli, di testa, da Zoncu, al 75’ Di Lazzaro, con un bel diagonale, sfiora il palo. Poco dopo ancora Ciolli, di testa, scheggia il palo.
Omai la partita volgeva la termine e già si poteva supporre ad uno 0-0, quando a tre minuti dal termine Zoncu calciava a rete, ed un difensore deviava, platealmente, con un amano. Sul dischetto Zoncu che, con freddezza, batteva Anselmi.
L’intera partita si è giocata su un terreno pesante, per le piogge cadute. E questo non ha certamente favorito il gioco della squadra di Cinini. Ma nonostante tutto non ha impedito di conquistare i tre punti.
E sabato la Gimnasyum scenderà il Poggibonsi, ore 15.00
Risultati
Antignano B - S.Miniato B. 1-4
A.Picchi - Albinia 0-0
C.fiorentino – Cuoiopelli 0-5
Cenaia - Gracciano 2-1
Colligiana - PLS 0-1
Valdarbia - Sangimignano 3-1
V.Mazzola - Livorno N.O. 0-0
V.Poggibinsi – Montecalvoli 0-2
Classifica: Cuoiopelli 17 /// Castlfiorentino, PLS 16 /// Cenaia 13 /// Albinia, Valdarbia 11/// Antignano 10 /// Gracciano, A.Picchi 9 /// S.Miniato 8 /// Montecalvoli 7 /// Colligiana 6 /// V.Mazzola 5 /// S.Gimignano, Poggibonsi 4
Comments are closed