Gli allenatori livornesi a scuola da Nicola. Un successo

17 ottobre 2012 01:51 Commenti disabilitati

Davide Nicola parla agli allenatori livornesi ( foto gianpi)

Livorno – Un successo la serata organizzata dall’Aiac livornese con il mister amaranto, Davide Nicola.
Dopo i saluti Nicola ha premesso che, prima di stilare il programma della stagione, tecnico, tattico ed organizzativo, dobbiamo conoscere, oltre ai giocatori, la Società con la sua storia ed i tifosi. Inoltra ascoltare  e capire, perchè non abbiamo sempre ragione noi.
Poi si è portato alla lavagna. Ha spiegato il suo modo di concepire i movimenti, dei vari reparti. Ma ciò che conta è la squadra. L’organizzazione. Infine i regolamenti. Senza il rispetto delle regole andiamo poco lontano.
Poi ha chiesto che gli allenatori livornesi gli rivolgessero qualche domanda. E non si sono fatti pregare. Tante e di carie tipologie. Sul finire ha fatto alzare dalla sedia il suo preparatore dei portieri, Rossano Berti.
Nessuno aveva voglia di scrivere la parola fine a questo incontro. E’ dovuto intervenire il Presidente della sezione livornese Pino Burroni, che la mattina dopo il mister aveva un .. appuntamento con i suoi giocatori.

Foto di gruppo cion Davide Nicola ( foto gianpi)

Il suo modo di parlare, chiaro, e con semplicità, ha conquistato la platea. Poi al momento dei saluti ha strappato un lungo sapplauso, quando ha fatto vedere alcune chiavette Usb, ed, in un computer di proprietà di un allenatore, ha scaricato le sue schede, ed i suoi metodi di lavoro.
Ma non finisce qui… si sono accordati affinvhè il gruppo di allenatori livornesi possa assistere ad un  allenamento. Anzi una giornata insieme al Coni di Tirrenia.
Al termine Burroni ha ringraziato l’addetto stampa del Livorno calcio, Paolo Nacarlo, che ha permesso l’intervento di Nicola, ed ha ricordato che, il 22, sempre presso la sala riunioni, del Coni in via Piemonte alle 21.00, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Aiac di Livorno.

Comments are closed

Other News