“Almeno i tappi lasciateli!” Inizia un nuovo corso per assaggiatori di vino

15 ottobre 2012 18:52 Commenti disabilitati

 L’ONAV di Livorno ha deciso di lanciare le iscrizioni al nuovo corso per diventare assaggiatori di vino. “I tappi sono l’unica cosa che i partecipanti possono lasciare perché in queste lezioni sicuramente avranno di meglio da portarsi a casa.- spiega Sergio Tofani, delegato provinciale. – Impareranno tutto sul vino, dalla produzione, alle diverse tipologie, alla tecnica di degustazione”.
Il corso prevede 15 incontri che si terranno a Livorno una volta alla settimana, dopo cena, il mercoledì sera. Ad ogni appuntamento i vari docenti racconteranno la magia della nascita del vino e daranno i consigli giusti per saper comprendere la ricchezza del vino attraverso l’esperienza di degustazioni guidate.
Alla fine del percorso verrà sostenuta una prova pratica di degustazione e si riceverà l’attestazione di “assaggiatore” da parte dell’ONAV, che è l’organizzazione nazionale che da più di 60 anni forma degustatori e diffonde la cultura del vino.
Il percorso prevede anche una visita in cantina e i partecipanti, iscritti di diritto all’associazione, potranno trarre vantaggi da sconti e della possibilità di partecipare gratuitamente ad altri eventi collaterali.
Comprendere il vino significa saperlo scegliere e acquistare.

Il numero dei partecipanti è limitato. Per informazioni contattare SERGIO (delegato) 329 2916305 – SABINO (segretario) 333 2350887 – PAOLA (direttore corso) 345 8832604 o via e-mail a livorno@onav.it

la redazione

Comments are closed

Other News