Serie B: All’Armando Picchi arriva il Cittadella per la 6a di campionato, ore 20,45

Angelo Cervellara ( crapuglia.it)
Livorno – Per la 6a di campionato stasera il Livoro aspetta il Cittadella. La sconfitta di Modena potrà essere considerato un incidente di percorso. E mister Nicola saprà come far capire ala sua trippa i motivi, ed i perché.
“Non è la sconfitta che cambierà il nostro atteggiamento e l’impostazione della gara” ha detto il mister nella conferenza di presentazione della gara. “Dobbiamo sempre tenere i piedi per terra e cercare di fare il massimo- ha continuato – Non sarà sempre possibile creare tante palle gol e finalizzarle nel modo giusto…Il Cittadella è un complesso ben organizzato che gioca un 3-4-3 valido, veloce e pericoloso. Foscarini dà sempre fà giocare bene le sue squadre. Dovremo stare attenti e sapere leggere bene la gara in ogni suo momento.”
Livorno – Cittadella, le statistiche
Le due squadre si sono affrontate 13 volte. 6 in serieB, 4 in C1 e 2 in C2. A qiesto omncontro dà aggiunto l’incontro di Coppa Italia nel 2005/2006. Due vittorie amaranto (nel 1995 in C2 e due anni fa, sempre a Livorno), sette i pareggi e quattro le vittorie venete (una in Coppa Italia). Il totale delle reti vede un pareggio con 17 gol per ognuno.
Nell’ultima al “Picchi”, giocata in B, il 10/10/2010, il Livorno fu sconfitto per 2-1. I gol: Di Nardo, Dionisi, e Job
Arbitro
Angelo Cervellera di Taranto. Assistenti Schenone e Alassio. IV uomo Benassi.
Nel campionato scorso Cervellara arbitrò 3 volte gli amaranto. Due vittorie ( Livorno – Juve Stabia 3-0 e Livorno – Pescara 3-1) ed un pareggio ( Livorno – Modena 2-2 )
I convocati
Dopo la doppia seduta, mattina e pomeriggio, Davide Nicola ha diramato la convocazione con 19 giocatori
Portieri: Mazzoni, Fiorillo
Difensori: Lambrughi,Gemiti, Bernardini, Ceccherini, Salviato
Centrocampisti: Luci, Emerson, Prutsch, Gentosoglou, Remedi, Belingheri, Bigazzi
Attaccanti: Siligardi, Dell’Agnello, Dionisi, Paulinho, Piccolo
Comments are closed