Livorno Music Festival: Musiche di Mozart e Bach, Maestri e Allievi in concerto, mercoledì 5 settembre

4 settembre 2012 19:52 Commenti disabilitati

Maxence Larrieu

Livorno – Continua in Fortezza Vecchia il Livorno Music Festival. Saranno Maxence Larrieu, che ha fatto la storia del flauto del Novecento, insieme al violinista Pavel Berman, i protagonisti del concerto di mercoledì 5 settembre alle ore 21. I due musicisti si esibiranno con Raffaele Mallozzi,  (prima viola dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Roma), e Vittorio Ceccanti (violoncello) e con i migliori allievi delle classi di flauto, violino, viola e violoncello. Nel loro complesso i musicisti daranno vita ad un concerto dedicato ad alcuni dei più grandi capolavori cameristici del Settecento: Mozart Quartetto per flauto e archi K 285 e K 298 e Bach Concerto Brandeburghese n. 5 BWV1050.

Ore 17, in Fortezza Vecchia, ancora un appuntamento dedicato ai giovani studenti, questa volta delle classi di violino, viola, violoncello, flauto e clarinetto che si alterneranno nell’esecuzione di alcuni dei grandi capolavori del repertorio classico. L’ingresso è gratuito.

Per il concerto prevendita in Fortezza Vecchia 339/3422139. Ingresso 10 €. Ingresso ridotto 6 € (per ragazzi dai 10 ai 16 anni e per i soci Amici della Musica di Livorno). Bambini fino ai 10 anni ingresso gratuito.

Info: Associazione Amici della Musica di Livorno, 335/7457217
www.livornomusicfestival.com

info@livornomusicfestival.com

Ufficio Cultura del Comune di Livorno, 0586/820572

Il Livorno Music Festival  è promosso dall’associazione Amici della Musica di Livorno in collaborazione con il Comune di Livorno e patrocinato dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Livorno e dall’Accademia Navale. Partner sono la Fondazione Teatro della Città di Livorno “Carlo Goldoni” e l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Pietro Mascagni”.

la redazione

Comments are closed

Other News