Livorno Music Festival: L’Istituto Mascagni in un concerto dedicato a Duke Ellington
Livorno – Il Livorno Music Festival, prestigioso cartellone di concerti di musica classica con artisti di livello internazionale, martedì 4 settembre alle ore 21, torna in Fortezza Vecchia.
In continuità con il concerto di apertura del musicista Roland Dyens, il Festival rivivrà il fascino delle atmosfere della musica jazz con un concerto promosso dall’Istituto Superiore di Studi Musicale P. Mascagni (partner del Festival) e dedicato al Sacred Concert di Duke Ellington.
Si esibiranno, insieme al coro dell’Istituto P. Mascagni, Sara Montagni (voce solista), Mauro Grossi (pianoforte), Angelo Ferrua (batteria) e Mirco Capecchi (contrabbasso). Direttore, Gabriele Miceli.
Prevendita in Fortezza Vecchia 339/3422139. Ingresso 10 €. Ingresso ridotto 6 € (per ragazzi dai 10 ai 16 anni e per i soci Amici della Musica di Livorno). Bambini fino ai 10 anni ingresso gratuito.
Info: Associazione Amici della Musica di Livorno, 335/7457217
www.livornomusicfestival.com
Ufficio Cultura del Comune di Livorno, 0586/820572
Il Livorno Music Festival è promosso dall’associazione Amici della Musica di Livorno in collaborazione con il Comune di Livorno e patrocinato dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Livorno e dall’Accademia Navale. Partner sono la Fondazione Teatro della Città di Livorno “Carlo Goldoni” e l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Pietro Mascagni”.
la redazione
Comments are closed