Juniores Regionali: La Pls solo pareggio nel derby con il Livorno N.P.
Pro Livorno Sorgenti – Livorno Nord Pontino 2-2

Diego Serpan, autore della prima rete ( foto gianpi)
Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-2-3): Golfarini, Rivecci, Bonomo, Ceccarelli, Otari, Pellegrini ( 31’ Serpan ) Chichizzola ( 46’ Vaglini) Stagi ( 74’ Nartelli ) Ciolli ( 31’ Tantone ) Telloli, Di Lazzaro ( 70’ Zoncu ) 12 Orchide 13 Berti All. Cinini
Livorno Nord Pontino ( 4-3-1-2): Mascitelli, Matarazzo, Orecchio Santigli ( 62’ Bandini) Casali, Lenti, Pacini ( 75’ Pisanu) Bonaccorsi, Accordino, Lambardi, Montecalvo ( 57’ Del Soldato) Pardini 12 Bartolini 16 Dotsenko 18 Sonzogni All. Nobile
Arbitro: Adamo di Pisa
Reti: 4’ Montecalvo 11’ Pardini 48’ Serpan 55’ Telloli
Note- Espulsi: 30’ Accordino 85’ Rivecci 88’ Pacini
Livorno - E’ giornata di derby livornesi. L’Antignano la spunta sul Picchi, mentre la Pls non và oltre il pareggio, in una partita dove abbiamo registrato anche tre espulsi, di cui due degli ospiti.
La squadra di mister Nobili ha cercato grinta, e decisione, per sopperire alla maggior tecnica della squadra di casa. E dopo un inizio blando della Pls, che subisce gli avversari, gli ospiti vanno, in undici minuti, due volte in gol. La reazione non è come si sarebbe potuto sperare, e mister Cinini, alla mezz’ira, decide di effettuare due cambi; ma solo nel finale la Pls ha cercato di affondare con più convinzione. Nella ripresa si è visto la vera Pls, tecnica, triangolazioni con buona tecnica, e velocizzazione del gioco. Questo ha potuto permettere di arrivare al pareggio. Da segnalare che, gli ospiti, giocavano in 10 per l’espulsione di Accordino alla mezz’ora del primo tempo. Dopo il pareggio la squadra ha dato la sensazione di essere appagata. E solo nel finale ha ritrovato il passo e la concentrazione giusta, e sfiorando, in diverse occasioni la rete della vittoria. Così dopo sei minuti di recupero il risultato è rimasti sul pareggio.
La lavagna
Cinini ha disegnato la squadra con un 4-1-2-3, Rivecci, Ceccarelli, Otari e Bonomo in difesa, Chichizzola, rientrante dopo avere scontato la squalifica, davanti alla difesa, Stagi e Pellegrini a far da mediani, e Di Lazzaro, Ciolli e Telloli il tridente d’attacco. I Primo due cambi portano Serpan nella stessa zona di Pellegrini, mentre Tantone si posiziona da esterno sinistro in attacco, con Telloli punta centrale. Negli altri cambi e posizioni restano immutate.
Nobili schiera quattro difensori, tre centrocampisti, una mezza punta e due attaccanti. La posizione di Montecalvo, fluttuante tra le linee ha cerato difficoltà ai locali. Dopo l’espulsione di Accordino Nobili disegna un 4-4-1, cercando di sorprendere gli avversari con rapidi contropiede; ma solo in un caso poteva cerare difficoltà; ma l’arbitro ha concesso un fuorigioco tra le proteste degli ospiti.
Le reti
4’ Azione sulla tra quarti in area dei locali, ed imbucata centrale, Montecalvo sorprende i due centrali, e di presenta solo davanti a Golfarini, che lo batte, sul palo opposto, con un rasoterra.
11’ Azione sulla fascia destra. Palla sul palo opposto dove è appostato sul palo opposto Pardini, e, con facilità, raddoppia.
48’ Coirner per i locali. Otari batte a rete; ma il suo tiro viene respinto, più lesto di tutti Serpan, e mette alle spalle di Mascitelli.
55’ Ancora da calcio d’angolo. La palla arriva a Telloli che batte deciso a rete per il pareggio.
E sabato la Pls è in trasferta in quel di Gracciano.
Risultati
Albinia - Valdarbia 2-1
Antignano B. – A.Picchi 3-1
Cuiopelli – Cenaia 3-1
Pls – Livorno N.P. 2-2
Montecalvoli – Colligiana 0-2
S.Miniato B. – C.Fiorentino 0-4
S.Gimignano – Gracciano 0-0
V.Poggibonsi – V.Mazzola 2-2
Classifica: Castelfiorentino 9 /// Pls, Albinia, Cuoiopelli 7 /// Antignano B., Cenaia, Valdarbia 6 /// Colligiana, Livorno N.P. 4 /// Gracciano, Poggibonsi, S.Gimignano, V.Mazzola 2 /// S. Picchi 1 /// Montecalvoli, S. MiniatoB. 0
Comments are closed