Juniores regionali: La Pls di Cionini liquida il Sangemignano con Di Lazzaro e Telloli
Pro Livorno Sorgenti - Sangemignano 2-0

Leonardo Di Lazzaro ( foto gianpi)
Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-3) Spagnoli, Rivecci, Bonomo ( 90’ Catarzi) Otari, Ceccarelli, Pellegrini (70’ Martelli ) Stagi, Galgano, Telloni ( 74’ Berti) Di Lazzaro ( 54’ Zoncu ) Lambardi ( 46’ Tantoni) 12 Golfatini All. Cinini
Sangemignano ( 4-3-3) Bettini, Attuoni ( 92’ Dado) Amosi ( 60’ Donati) Fiaschi ( 46’ Puddu) Tavoletta, Carmusciaro, Bundu ( 62’ Perna 9 Leeni, Dede, Mare, Paolini 12 Morelli 16 Latino 18 Mariani All. Lapini
Arbitro: Dalgadillo di Pontedera
Reti: 19’ Di Lazzaro 39’ Telloli
Livorno - Buona la prima. Giornata estiva, sole che batte sul Gimansyum; ma i ragazzi di mister Cinini, in completo amaranto, partono decisi a cercar di far capire le intenzioni agli avversari. Gli ospiti, per tutto il primo tempo, subiscono l’iniziative dei locali, tanto da dover ritoccare il loro tema tattico. Partiti con un 4-3-3, dopo pochi minuti dovevano far tornare gli esterno per dar aiuto ai propri compagni di centrocampo. Cinini disegna un difesa a quattro, Rivecci, Itari, Ceccarelli, Bonomo. Un centrocampo a tre, Galgano, Pellegrini, Suagi, e tre punte, Di Lazzaro, Telloli, Lambardi. In fase di possesso Rivecci, il capitano, spinge molto sulla fascia destra con una, più che buona, intesa con Di Lazzaro. Mentre dalla parte sinistra ci pensava Bonomo a far incursioni. Questi movimenti hanno messo spesso in difficoltà gli avversari.
Un primo tempo piacevole fatto di triangolazioni e gioco in anticipo, con buone ripartenze. Nella ripresa mister Cinini operava cambi per dovere di …casa ( la prima squadra chiama) e la squadra perdeva le giuste misure e permettevano agli ospiti di guadagnar terreno. Ma mai si sono resi pericolosi nei pressi di Spagnoli. Da evidenziare che nonostante questo la Pls ha avuto in, almeno tre o quattro occasioni, di aumentare il proprio bottino. Così al triplice fischio il risultato restava quello acquisito nella prima parte e portare a casa in primi tre punti.
Le reti
19’ Azione amaranti sulla fascia destra, dove, al limite dell’area, viene servito Di Lazzaro. Tagio verso il centro dell’area e fa partire un interno di sinistro, che si infila sul palo opposto, rendendo vano il tuffo di Bettini.
39’ Azione centrale con battuta a rete da fuori area in fase centrale ( Di Lazzaro), il portiere si tuffa; ma non trattiene. Come un falco arriva Telloni ed insacca.
Di Lazzaro
Classe ‘94. Lo scorso anno, sul finire del campionato, abbandonò. Si dice per mancanza di stimoli. Adesso è tornato, e subito alla prima giornata il gol che ha la via porta la forma di Leonardo Di Lazzaro. Ci auguriamo che continui, così, fino in fondo, perchè è un giocatore a andare, facilmente, in doppia cifra.
E sabato la Pro Livorno Sorgenti sarà in trasferta a in casa del Mazzola
Risultati
Albinia - Livorno Nord P. 0-3
Antignano B. – Colliginana 2-1
A.Picchi - Mazzola 1-1
Cuoiopelli – Gracciano 1-0
Pls – SanGenignano 2-0
S.M.Montecalvoli – Cenaia 1-3
S.Miniato B. - Valdarbia 1-2
Poggibonsi - C.Fiorentino 1-0
Comments are closed