Eccellenza: Pls e Larcianese si dividono la posta

16 settembre 2012 20:05 Commenti disabilitati

Pro Livorno Sorgenti -  Larcianese    1-1

Michele Vannucci, suo il gol del pareggio ( foto gianpi)

Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-1-2): Sannino, Postolache, Rossi G., Frediani, Filippi, Sgariglia, Arbulla ( 67’ Barbieri) Wercoli, Rossi F., ( 75’ Lambardi) Vannucci 12 Spagnoli 13 Colombo 16 Domenichini 17 Falleni 18 Barnini All. Ciricosta
Larcianese ( 4-4-2): Lorenzi, Coduti ( 73’ Citera) Guerra, Calanchi, Pardossi, Panelli, Campigli, Amatucci, Cardillo ( 46’ Lazzaretti) Landolna, Conflitti ( 78’ Sassi) 12 Bini 13 Boldrini 14 Gianpieri 18 Gronchi All. Tognarelli
Arbitro: Castri di Empoli ( Di Gioia e Caracciolo di Pisa)
Reti: 64’ Lazzaretti 69’ Vannucci
Livorno -   Per poco non sbaglia panchina! Paolo Tognarelli, due stagioni orsono alla guida della Pro Livorno Sorgenti, in un campionato che sfiorò la serie D. Allora il suo “secondo” era Francesco Ciricosta, oggi mister della Pls. Ritrovarsi e ricordare momenti felici fà sempre piacere. Poi ognuno sulla panchina per destinazione, ed il direttore di gara fischia. Sono avversari.
Gli ospiti in maglia viola si presentano con tre punti nella loro faretra, mentre i locali sono ancora fermi a quota zero. Chiaro che la Pls ha tutte le intenzioni di far sua la posta, mentre la Larcainese, aspetta, in attesa di studiare la situazione.
La giornata è calda, prettamente estiva, e consiglia di non fare una partenza veloce. Così la rima parte termina a reti bianche. Nella ripresa il ritmo sembra dover aumentare, e vanno in vantaggio gli ospiti; ma la Pls, nel giro di 5’, rimette le cose sul binario del pareggio. E fino al termine le azioni di dissolvono al limite dell’area di rigore. E solo sul finale qualcosa si accende. Azione sulla fascia destra per i locali, Guerra fà in modi di coprire per far finire la palla sul fondo; ma nel ricadere la palla sbatte su un suo braccio del difensore. Per l’arbitro rimessa dal fondo. I giocatori locali cercano di protestare; ma timidamente. In tempo di recupero punizione al vertice dell’area di rigore, in fascia sinistra per gli ospiti. Palla che spiove nell’area piccola, la difesa livornese resta ferma, Sannino, da terra, smanaccia, poi, un suo compagno, allontana la minaccia, ed il direttore di gara manda tutti alla doccia.
La lavagna
Ciricosta ritocca la sua squadra, rispetto a domenica. Fuori Barnini ed al suo posto ercoli, che finge da centravanti arretrato, con ai lati Tempini, a sinistra,che può vere spazio per accentrasi e battere, a rete, con il piede buono, ed a destra Arbulla che cerca di abbassarsi in fase di non possesso. Postolache esterno basso a destra e Vannucci avanza mediano di centrocampo. Ciricosta effettua il primo cambio al 67’ esce Arbulla per Barbieri, stessa posizione. Poi al 75’ inserisce Lambardi per Rossi Francesco. Il nuovo entrato si posiziona al centri dell’attacco ed Ercoli torna nel suo ruolo originario a centrocampo, e termina con un 4-3-3.

Paolo Tognarelli ( foto gianpi)

Tognarelli disegna la sua squadra con un 4-4-2. Che, diverse volte, in fase di possesso di trasforma in un 4-2-4. Suo primo cambio lo deve fare perchè la sua punta centrale, Cardillo, aveva speso molto, ed entra Lazzeretti, molto più mobile; ma con caratteristiche diverse. Gli altri due cambi non portano sostanziali cambiamenti al modulo.
Le reti
64’ Lazzeretti scatta in fascia destra, punta il suo avversario, poi taglia verso il centro, lungo la linea dell’area di rigore, e lascia patire un interno destro che si infila all’angolo alto opposto.
69’ Azione in fascia sinistra. Cross sul palo opposto, dove arriva Vannucci e, di testa, batte Lorenzi.
Due appuntamenti in settimana.
Adesso, per la Pls due incontri con lo stesso avversario, il Pisa, entrambi a San Giuliano Terme. Il primo mercoledì 19, per il ritorno di Coppa Italia, l’andata finì 2-0 a favore della Pls, e domenica prossima, 23 settembre, per la 4.a di campionato. Entrambi gli incontri sono fissati per le ore 15.30.
Risultati
Albinia -  Pescia U.                     0-3
Cascina -  PietraMarina            3-3
F.Lucchese -  P.Santacroce    4-0
J.Montemurlo -  U.Taccola    1-0
Lammari -  Pisa S.C.                  1-0
Lampo -  Ghivizzano B.            1-2
Pls – Larcianese                          1-1
S.M. Avenza -  C.Fiorentino  1-0
Classifica
Lammari, J.Montemurlo 9 /// Ghivizzano B. 7 /// F.Lucchese, Lampo. Pescia U., Pisa S.C., S.M. Avenza, U. Taccola 6 ///  Larcianese 4 /// Castelfiorentino, Cascina, Pls, PietraMarina 1 /// Albinia, PelliSantacroce 0

Comments are closed

Other News