Eccellenza: La Pls torna da Ghivizzano solo con una buona prestazione

2 settembre 2012 21:48 Commenti disabilitati

Ghivizzano -  Pro Livorno Sorgenti    1– 0

La Pro Livorno Sorgenti a Ghivizzano ( foto ghivizzano)

Ghivizzano B.: Colombo, Davini, Sabatini, Brizzi, Gemignani, Melani, Costantino (68’ Grillo), Marigliani (2’ Islami), Battaglia, Michelotti, Buono (60’ Tardella). A disp.: Angeli, Remaschi, Biagi, Papera. Allenatore: Pisciotta.
Pro Livorno Sorgenti: Sannino, Postolache ( 75’ Botti ) Rossi G., Frediani, Filippi, Sgariglia, Barnini ( 74’ Colombo) Vannucci, Tempini, Rossi F., Arbulla ( 68’ Domenichini)  12 Spagnoli 13 Falleni 15 Pacini 18 Barbieri. All. Ciricosta
Arbitro: Cavallini di Carrara
Rete: 11’ Michelotti
Ghivizzano -  Prima non buona. Ma solo per la classifica. La squadra ha tenuto il campo a testa alta, di fronte ad un avversario che, almeno, sul piano dell’esperienza era superiore.
La squadra sul piano fisico-atletico e tattico è stata superiore ai padroni di casa. Una squadra che, con il proseguo del campionato, non potrà fare altro che migliorare.
Cronaca
5′ Corner di Buono,  Sabatini salta più in alto di tutti, ma Sannino compie un miracolo volando all’incrocio.
8’ Islami  soffia la sfera all’estremo ospite, entra in area; ma invece di servire Battaglia fà tutto da solo e la schiena di Scariglia vanifica  l’azione ospite. Ma la rete è nell’aria, e arriva al

Michelotti "beffa" Sannino, è il gol della vittoria ( foto sito ghivizzano)

12′ Emanuel Michelotti che da 30 metri lascia partire un missile velenoso che inganna tutti, portiere compreso.
La Pro Livorno Sorgenti accusa il colpo, e dopo due minuti Costantino duetta bene con Michelotti, si fa restituire il triangolo, e spara; ma finisce fuori di poco.
La Pro Livorno Sorgenti si scuote, ed inizia  macinare gioco, ed i due Rossi diventano giganti.
Il possente difensore, maglia numero 3, cavalca sulla fascia, mettendo un’infinità di palloni in mezzo. L’altro, predica nel deserto. E così, per dieci minuti non succede nulla. Il primo sussulto labronico arriva al 26′ su corner battuto da M. Rossi, sul quale Filippi raccoglie di testa, sfiorando la traversa. Nel quarto d’ora finale, il Ghivizzano controlla ma non punge. In mezzo al campo si aprono vistose falle sulle quali i livornesi pongono le basi per le numerose mischie davanti alla porta del sempre sicuro  Colombo.
Ripresa sullo stesso clichet, e girandola di cambi. Le due squadre, più coperte rispetto al primo tempo, sono speculari, e la battaglia ristagna a centrocampo.
73′ Il neo entrato Grillo chiede la combinazione con Battaglia, ed il centravanti si lancia di testa, ma Sannino è superlativo.
87′ Occasionissima per la formazione ospite: Vannucci tenta il blitz di sfondamento, ma invece di tirare dai sedici metri preferisce servire l’accorrente Tempini; ma sulla linea Gemignani salva per miracolo, mandando in corner. Finisce così. Buona la prima per il rinnovatissimo Ghivizzano Borgo, che in fase di possesso palla è devastante grazie ai tanti piedi buoni. Bene anche la Pro Livorno, che ha  mostrato carattere dinanzi alle stelle in biancorosso. Il campionato è appena iniziato, ma già si capisce che ci sarà grande equilibrio.
Due giorni e poi la Pls torna in campo per la Coppa Italia. Al Magnozzi arriverà il Pisa S.C. Ormai è una prassi che la Coppa Italia parli queste due lingue, livornese e pisano, da tempo.
E domenica alle ore 15.30 seconda di campionato. Al Magnozzi scenderà il Lammari.
Risultati 1° giornata
Albinia      Pisa S.C.                   0-3
Cascina      PesciaU.                  0-3
F.Lucchese     U. Taccola        0-1
Montemurlo PietraMarina    1-0
Lammari       LarcianeseE        2-0
S.M.Avenza Pelli Santacroce 1-0
Ghivizzano  PLS                           1-0
Lampo      Castelfiorentino      1-0

Comments are closed

Other News