Eccellenza: Barnini entra e segna, e salva la Pls dalla sconfitta

23 settembre 2012 21:39 Commenti disabilitati

Pisa S.C. – Pro Livorno Sorgenti    1-1

Nicolò Barnini ( foto gianpi)

Pisa S.C ( 4-2-3-1): Pioli, Passariello, Giacovelli ( 69’ Mononne) Colombani, Di Gaddo, Coluccini, Beltramme, Bartoletti, Balestri, Tamberi, Pelllegrini ( 64’ Mazzucca ) 12 Cappagli, 13 Baroni, 16 Guidi 17 Ciampi 18 Micheli All. Roventini
Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-2-3): Sannino, Vannucci, Rossi G., Frediani, Filippi, Sgariglia, Arbulla ( 73’ Domenichini ) Ercoli, Tempini, Rossi F. ( 79’ Barnini ) Lambardi ( 68’ Postolache ) 12 Spagnoli 13 Pacini 14 Barbieri 16 Falleni All. Ciricosta
Arbitro: Basili di Siena
Reti: 62’ Pellegrini 89’ Barnini
S.Giuliano Terme – Nicolò Barnini, classe ‘94, entra e toglie la sua squadra da una situazione delicata. Ricordiamo che il gol è avvenuto all’89’, e l’unica azione che aveva fatto notare la presenza di Pioli era avvenuta al 71’, per il resto calma piatta. Mentre in casa labronica Sannino, almeno in quattro occasioni, ha dovuto tirar fuori le “unghie” per dire di nò agli avversari neroazzurri.
Il Pisa ha giocato come suo solito, razionale ed essenziale. Poco appariscente; ma le sue buone occasioni, da rete, le sà creare.
Di contro una Pls, che tenta di velocizzare il suo gioco; ma innocua nel finalizzare le proprie azioni. Tra l’altro monotone. L’azione parte sempre da Rossi Giacomo, che, dalla sua posizione, fascia sinistra; ma i suoi suggerimenti, spesso, finiscono per favorire i difensori avversari. E sul piano fisico atletico esistono qualche carenza.
Ciricosta disegna la squadra con il 4-1-2-3. Vannucci e Rossi Giacomo esterni, Frediani e Sgariglia centrali, in difesa. Filippi centrale davanti alla difesa, con i due mediani Ercoli e Rossi Francesco. In attacco Tempini centrale con Lambardi a destra, ed Arbulla a sinistra. Questi esterni, in fase di non possesso, si abbassano per aiutare il centrocampo. L’unico che crea qualche difficoltà, ai difensori avversari, è Lambardi, per la sua velocità ed intraprendenza. Ercoli cerca, con tanta volontà, di dimostrare di essere quello di due anni orsono, quando era in coppia con Filippi. Rossi Francesco, deve dimostrare una maggior personalità nel prendere le decisioni.
Il primo cambio, fuori Lambardi per far posto a Postolache, difensore, che si posiziona esterno difensivo a destra e Vannucci si alza nella linea di attacco. Il secondo Domenichini prende il posto di Arbulla, poco incisivo. Il nuovo entrato ha caratteristiche migliori quando la squadra è in fase di possesso, e maggior brillantezza. Infine un cambio che decide di non uscire con una sconfitta. Barnini, per Rossi Francesco, che si posiziona a destra, nel tridente di attacco, con Vannucci che arretra a centrocampo.
Per quanto riguarda Roventini non abbiamo capito le due sostituzioni, Giacovelli e Pellegrini per Minonne e Mazzucca per Giacovelli. La squadra ha cambiato atteggiamento. In negativo.
Il punto
Giornata che favorisce solo il Jolly Montemurlo, che con la vittoria, in quel di Castelfiorentino, raggiunge quota 12. Lammari soffre il mare di Pietrasanta, e né guadagna il Ghivizzano Borgo che fa quartina, con la Fortis Lucchese e si porta in seconda posizione, a quota 10. Non si fanno male Lampo e S. Marco Avenza, che si dividono la posta, con gol. Tre punti per il PelliSantacroce  che dopo il punti di penalizzazione, si porta quota 2. Chi delude i suoi tifosi l’Urbino Taccola che, tra le mura amiche, si fa sorprendere dall’Albinia, si vede che il cambio dell’allenatore ha fatto bene. Invece chi conferma si essere una squadra che, h lavorato, e lavora bene, è il Pescia Uzzanese di Giovanni Maneschi, il quale rimanda la formazione di Tognarelli, di solito ben organizzata in ogni settore, a casa con una sconfitta, e con quattro reti.
E domenica al Magnozzi, la Pls, attende la Lampo. Una partita che dovrà portare a casa tre punti
Risultati 4° giornata
C.Fiorentino – Montemurlo    0-1
Ghivizzano – F.Lucchese          4-1
Lampo – S.M. Avenza                2-2
Pelli Santacroce – Cascina      1-0
Pescia U. – Larcianese             4-0
PietraMarina – Lammari         2-1
Pisa S.C. – Pls                            1-1
U.Taccola – Albinia                  0-1
Classifica: Montemurlo 12 //// Ghivizzano B., Pescia U. 10 /// Lammari 9 /// Lampo, Larcianese, S.M. Avenza 7 /// F.Lucchese, U. Taccola 6 /// Larcianese, PietraMarina 4 /// Albinia 3 /// Pls, PelliSantacroce* 2, Cascina, Castelfiorentino 1
( * 1 punto di penalizzazione)
Prossimo turno 30 settembre ore 15.30
Albinia -PietraMarina
Cascina – U.Taccola
F.Lucchese – C.Fiorentino
J.Montemurlo – PelliSantacroce
Lammari – PesciaU.
Larcianese -Pisa S.C.
Pls – Lampo
S.M.Avenza -  Ghivizzano B.

Comments are closed

Other News