Danza e spettacolo ai bagni Pancaldi

6 settembre 2012 20:00 Commenti disabilitati

Livorno – Ancora danza ed ancora Miss ai bagni Pancaldi: questa sera, con inizio alle 21,30, sul solarium-palcoscenico che ha ospitato in diversi appuntamenti, tra giugno e luglio, ben tredici scuole di danza livornesi, saliranno i ballerini dell’Accademia della Danza, una scuola che inaugurerà la propria “succursale” labronica in via di Popogna, 50/bis il 15 settembre prossimo. In anteprima, tutto lo staff dell’Accademia presenterà ai Pancaldi uno spettacolo curato dai direttori tecnici maestri Salvo Caruso e Ketty Cultrera (vice campioni del mondo “dieci danze”) e da Linda Mistretta (trainer di classe internazionale), che guideranno il pubblico in un percorso coreografico che abbraccerà le danze standard, il ballo da sala, liscio unificato, latino americano, danze caraibiche, balli di gruppo, danza classica e moderna, hip-pop e break dance.

All’interno del viaggio nel mondo affascinante della danza sarà ritagliato uno spazio in cui si ergeranno al ruolo di protagoniste giovanissime aspiranti Miss: non si sono ancora placate l’euforia e le emozioni della serata finale di Miss Livorno 2012 (che ha portato all’elezione della bella Eleonora Alfatti e di altre quindici “damigelle”), che già il massimo concorso di moda e bellezza labronica guarda al futuro. Ecco dunque, come nel 2011, la presentazione delle giovanissime-miss, le miss del futuro prossimo, alcune delle quali, per la prima volta, si troveranno a sfilare su una passerella di prestigio. E’ questa la “squadra primavera” di Miss Livorno: e la giuria dovrà esprimersi non tanto sulla bellezza di oggi, quanto sulle potenziali capacità future di affrontare la vita da Miss. Non sfileranno in costume, ma con abito da sera o vestito “sbarazzino”, in modo che le doti fisiche potranno essere poste in secondo piano rispetto alle motivazioni ed alla personalità, che deriveranno sommariamente dalle interviste, curate dal presentatore storico di Miss Livorno Alberto Bucci, in arte Alby.

Al termine della serata ci sarà la proclamazione della “Miss Livorno…domani 2012”, titolo che da quest’anno consentirà l’accesso di diritto alle fasi finali di Miss Livorno 2013.

la redazione

Comments are closed

Other News