Spettacolo. “Novecento italiano” il teatro negli anni del 900 in Fortezza Vecchia domenica 12 agosto

Franco Bocci
Livorno – La Compagnia “La Combriccola” torna in scena con uno spettacolo comico-musicale due tempi, dal titolo “Novecento Italiano”. ovvero teatro, poesia , musica e comicità del novecento italiano.
Lo spettacolo nasce da un idea di Elisabetta Macchia e Franco Bocci, e sarà una carrellata fra romanze, canzoni, parodie, poesie, scemette e sketch di autori ed attori, che hanno caratterizzato la cultura, il tratro, la poesia, la comicità e la musica del XX secolo in Italia. Da Puccini, a Tosti, da Gozzano a Trilussa, da Petrolini a Caproni per passare, poi, a Garinei e Giovannini, ed a Campanile.
Lo spettacolo vedrà, oltre che, alla partecipazione degli stessi autori in veste sia di attori che di cantanti, anche degli attori comici Aldo Corsi e Roberto Mattioli, dell’attrice brillante Annarosa Bechelli, del soprano Gabriella Collaveri, e del giovanissimo tenore Marco Andrea Becucci. La direzione musicale sarà di Stefania Casu, mentre la regia di Elisabetta Macchia.
Il finale, e non poteva essere diversamente, …tutti a sfilare in passerella, per saluatre, e ringraziare il pubblico, come negli anni dell’avanspettacolo.
Appuntamento: Domenica 123 agosto ore 21.30 in Fortezza Vecchia
la redazione
Comments are closed