Spettacolo: Ermanno Volterrani torna a “Tocca le stelle a Montenero”

Ermanno Volterrani e la ... Bizzarra
Livorno – Montenero chiama e Volterrani risponde. Dopo il successo di inizio stagione ancora una serata. Mercoledì 22 agosto alle ore 22 sulla terrazza della funicolare in piazza del Santuario.
Lo spettacolo, rigorosamente in vernacolo labronico, presenterà molte novità. Stornelli, poesie e ( perché nò) barzellette, avrà come titolo “ Semiserio, semipoetico, semimusicale…semiriesce”.
Sarà una rappresentazione dove la caratterizzazione dell’ironia e dell’autoironia, si identificano con la tipica figura livornese di scoglio, e saranno il filo conduttore attraverso cui illustrare, musicalmente parlando, la peculiarità di altre realtà toscane, i fiorentini, i lucchesi ed i pisani, che saranno rappresentati ne “la Fipilù”, la strada di grande comunicazione che, per essere davvero completa, secondo l’autore, sarebbe giusto far transitare anche nelle vicinanze delle mura di Lucca.
Con Volterrani la partecipazione di Bizzarra “ Una chitarra che mi sopporta da più di quarant’anni…”, afferma l’artista, e sarà il giusto accompagnamento per una serata, che la frescura del Gioioso Colle, non può che impreziosire, con le stelle, e le mille luci della nostra città, a fare da insostituitibile scenografia.
La redazione
Comments are closed