Spettacolo: Ermanno Volterrani ha fatto toccare le stelle a Montenero

23 agosto 2012 01:15 Commenti disabilitati

Montenero - ” Il Volterrani che non t’aspetti”, scrissi la scorsa stagione sempre dalla terrazzadella funicolare in piazza del Santuario, e rivedendolo sarei tentato di scrivere le stesse parole; ma non lo farò per non essere frainteso. Tenere due ore un pubblico attento e pronto a rispondere, o con una risata, o con uno applauso, non è da tutti. Per il Volterrani di Vada, nato colà; ma da 40anni abitante a Livorno, quindi adottato, passare da una poesia, ad uno stornello, od ad una storiella comica, è come “berre un bicchier d’acqua”.  Semplicità, spontaneità, con tanto di sorriso, quasi a dar la sensazione che, il primo a divertirsi, di ciò che dice, è lui.

A completezza di tutto ha … diretto un coro, i coristi erano gli spettatori, dividendoli per settori, ed, ad ogni settore, ha affidato un detto livornese. Ed il pubblico ha eseguito i cenni del … maestro, dimostrando la loro contenetezza nel farsi dirigere.

Lo spettacolo faceva parte dela programma estivo…” Tocca le stelle a Montenero”… Ed il pubblico le ha veramente toccate grazie ad Ermanno Volterrani.

Comments are closed

Other News