Karate: la Budokan Portuali all’Open mondiale. Ottimo risultato finale

31 agosto 2012 20:04 Commenti disabilitati

Martina Calà sul podio... è bronzo

Sabato 25 e domenica 26 agosto, a Lignano Sabbiadoro (UD) si sono svolti i 27° Open mondiale di karate. A questo evento hanno partecipato 211 team di 19 nazioni per un totale di 1084 atleti.

Livorno era presente con la società Budokan Portuali. Gli atleti insieme ai loro tecnici Vivaldi Giovanni e Martinelli Ivo dopo aver passato parte di questa calda estate a prepararsi in palestra sono riusciti ad ottenere dei buoni risultati in una manifestazione così importante.

Anthony Parisi sul podio

Amthony Parisi, infatti, viene sconfitto solo dal nazionale Giuseppe Tesoro , ma imponendosi su tutti gli altri avversari incontrati nei recuperi si classifica al 3° posto nella categoria Cadetti -68kg.

Anche la giovanissima atleta Martina Calà  riesce a portare a casa una bella medaglia di  Bronzo nella categoria Esordienti B. -56kg , in quanto battuta dalla campionessa in carica, Staglioli Asia per 2 a 0, riesce comunque a centrare il podio con un perfetto percorso nei recuperi.

Positiva la partecipazione degli altri karateki labronici: Viola Fanciullo Esordiente A. -47 kg  nonostante la sconfitta esegue un bellissimo incontro, mostrando il suo continuo miglioramento sotto il profilo sia tecnico che tattico; Gabriele Vernieri  Es. A-50kg ottiene un pregevole 5°posto pur essendo stato penalizzato per aver tirato tecniche proibite nella sua categoria, che gli hanno fatto perdere la fluidità che ci aveva fatto vedere negli ultimi incontri sostenuti.

Nella categoria Junior:  Giada Fanciullo -53 kg ,sconfitta nel primo incontro dalla nazionale Viola Lallo  per 2 a 0 si vede chiudere la strada nei recuperi in un verdetto scandaloso contro la tedesca Eva Rossner  , dopo aver terminato l’incontro sullo 0 a 0, seppur  dominandolo; mentre l’atleta Diletta Piatteli  (+59kg) vince il primo combattimento ma soccombe alla vice campionessa del mondo Chiara Zuanon pur gestendo bene l’incontro. Nei recuperi, nel combattimento contro la nazionale slovena Nika Psajd, Diletta purtroppo sbaglia tattica, ed accetta di portare il combattimento in uno scontro tralasciando così la sua migliore tecnica e perdendo alla fine per 1 a 0,

Nella categoria under 21 -78 kg Stefano Lunghi  perde 2 a  0 dopo un combattimento tirato fino alla fine.

La valutazione finale per questo primo semestre è stato valutato ottimo dai tecnici del Budokan, e tutti ora sono pronti a ripartire dai primi di settembre per un finale, se possibile ancora migliore.

la redazione

Comments are closed

Other News