Ippica: La Coppa del Mare a Per…Fera del trainer pigliatutto Stefano Botti

6 agosto 2012 14:57 Commenti disabilitati

Perfera all'arrivo

Livorno -La 72^edizione della Coppa del Mare ha salutato il successo di un cavallo allenato dal trainer “pigliatutto” Stefano Botti.

Non è stato l’atteso top weight Doquet a vincere, ma il light weight della scala dei pesi, PERFERA, in una corsa che spesso ha arriso alle femmine, a partire dalla prima edizione che vide il successo di Barcarola a 100/1.

Perfera è stata appostata da Alessandro Fiori alle spalle del previsto battistrada Edo Nesto per poi attaccarlo sulla piegata finale e allungare in progressione come piace alla figlia di Oratorio. In retta Perfera ha tenuto a distacco i due cavalli allenati da Marco Gasparini XILOSIO e FAIDIBIRI che hanno completato il podio, con Est Ici a completare il marcatore. Da rimarcare la perfetta interpretazione del giovane jockey che vale molto di più di quello che fino a oggi, per vari motivi, ha potuto dimostrare. Fiori si è così preso quella Coppa che avrebbe già dovuto vincere con Ortrud che non poté montare a causa di una caduta che lo mise fuori gioco.

La premiazione è avvenuta in pista, davanti alla tribuna principale, con anche la cavalla vincitrice che ha così raccolto un altro caloroso applauso dal pubblico.

La serata della Coppa è stata caratterizzata dal solito gran pubblico che ha affollato i recinti del Caprilli che oltre alle corse in programma hanno potuto vedere in passerella anche Aragon, un cavallo da tiro pesante belga e, grazie al maxi schermo, ha potuto anche assistere alle fasi salienti delle competizioni olimpioniche più importanti della serata.

la redazione

Comments are closed

Other News