Ippica: Cavalli e Scherma al Caprilli un binomio di successo

20 agosto 2012 20:03 Commenti disabilitati

La premiazione con il direttore Mario Sevieri

Livorno - Domenica 19 agosto la serata di corse al Caprilli è stata arricchita dalla presenza del CIRCOLO SCHERMA FIDES una vera e propria fucina di talenti in quanto detentore del maggior numero di medaglie olimpiche vinte in questo sport. Presenti il presidente del club, Mario Miccoli, e i maestri Paolo Paoletti (fioretto) e Nicola Zanotti (sciabola) oltre a 12 giovani atleti in rappresentanza delle due discipline. Negli intervalli tra le corse sono state realizzate interviste che hanno permesso di conoscere la storia della FIDES e di questo sport in Italia e a Livorno in particolar modo mentre su un’improvvisata pedana i giovani atleti si sono esibiti in assalti dimostrativi. Queste immagini sono state trasmesse a tratti anche dal canale UNIRE Sat sulla piattaforma Sky.

 

Irene Vecchi e gli atleti del Circolo Fides

A sorpresa è giunta all’ippodromo anche IRENE VECCHI, reduce dal torneo olimpico, che ha voluto esser presente con il suo circolo a questa serata. “Stasera sono venuta come spettatrice e per dare il mio supporto al circolo che, per noi schermidori, è come una famiglia”. Ilaria Vecchi è giunta ai quarti di finale nel concorso individuale di sciabola alle Olimpiadi di Londra.

Il maestro Paolo Paoletti ha voluto sottolineare che tra i giovani presenti domenica sera all’ippodromo, almeno tre o quattro hanno le carte in regola per puntare (e con ambizioni importanti) alle Olimpiadi di Rio de Janeiro: uno di questi è certamente Lorenzo Nista, classe ’93, che è già Campione Mondiale Cadetti e Giovani e Campione Europeo, oltre ad aver conquistato più volte il titolo di Campione Italiano.

la redazione

Comments are closed

Other News