Ippica: Al Caprilli 11° convegno con il Trofeo dei Bagni il 9 agosto

7 agosto 2012 19:47 Commenti disabilitati

Livorno – Giovedì 9 agosto, alle 21.10, inizia l’undicesimo convegno della stagione estiva 2012 al Caprilli di Livorno.
Trofei dei Bagni
Dopo il Palio Ippico dei Rioni, l’ippodromo Caprilli coinvolge la città e i suoi dintorni con la prima edizione del Trofeo dei Bagni, manifestazione alla quale hanno aderito 18 stabilimenti balneari da Tirrenia a Castiglioncello. All’atto della dichiarazione dei partenti, sono state selezionate tre corse come batterie in ciascuna delle quali saranno rappresentati 6 bagni. Nella terza batteria (8 partenti) ci sono due cavalli in più che resteranno “fuori concorso” oppure, nel caso di ritiro di cavalli nelle batterie,verranno abbinati ai bagni rimasti “a piedi”. Iprimi tre cavalli classificati in ciascuna batteria,consentiranno ai bagni che hanno rappresentato di accedere alla finale.
La prima batteria è il Criterium GR e Amazzoni (3^ corsa – ore 22.10), i Bagni Lido hanno scelto Principe Igor, recente vincitore sulla pist. L’avversario dichiarato è Ekrajeu (Bagno Nettuno ) con Escapology – Bagno Tirreno nel ruolo di sorpresa.
La seconda batteria è il premio Carmelo D’Angelo (4^ corsa – ore 22.40) i Bagni Fiume hanno preferito Ela agli altri per cercare di raggiungere la finale. Il peso leggero Valdivizze(Bagno Rex) e Really Motivated (Bagno Acquaviva – Pancaldi) le principali alternative ma attenziona anche a Cprona Boreale che corre per il Bagno Tre Ponti.
Alle 23.10 si disputerà la terza batteria, il premio Vincenzo Colangeli, dove Wish Force può regalare la finale al Lido del Rogiolo che dovrà fare i conti con Sol del Norte – Bagno Fiorella e il pesino Golden Corcle (Cala dei Mori). In questa corsa Elusive Didi e Paititi sono i cavalli “fuori concorso” a meno che non debbano rappresentare uno dei bagni che fosse restato senza cavallo a causa del suo ritiro.
La finale è l’ultima corsa in programma, il Trofeo dei Bagni alle 23.40 nella quale i 9 stabilimenti qualificati sceglieranno chi li rappresenterà in base all’ordine determinato dalle presenze registrate nelle due giornate preliminari e già comunicato in precedenza. La corsa vede come principali pretendenti Lallo Acca, Giolitti e Going Crazy con Golden Acclamation (bene in Tris, meno bene nell’ultima) nel ruolo di guastafeste. Allo stabilimento balneare vincitore andrà in premio una ripoduzione del veliero Stormy Patrol offerto dalla ditta “Ottoni del Mare”.
Anche per questa giornata di corse il pubblico avrà a disposizione il maxi schermo sul quale verranno trasmesse anche le fasi salienti delle principali competizioni olimpiche.
INGRESSO GRATUITO per i clienti degli stabilimenti balneari e per i partecipanti alle Fiumiadi.
Nella serata sarà presente la Birra Foist che metterà in vendita 1.500 lattine di birra al prezzo speciale di 1,5 Euro. Il ricavo netto della vendita verrà devoluto alla Onlus livornese “Insieme per la vita”. Inoltre, la Forst premierà proprietario, allenatore e fantino del cavallo vincitore del Trofeo dei Bagni con una quantità di birra pari al loro peso.
Il programma delle corse sul sito dell’ippodromo “Federico Caprilli”

Il Caprilli su Facebook
Anche l’ippodromo livornese ha la sua pagina su Fcebook dove è possibile trovare  informazioni, foto e tutto quanto si svolge al Caprilli nel mese di agosto. Visita la pagina e clicca Mi Piace!
Prossima Giornata di Corse
Domenica 12 Agosto con  inizio alle 20.45 – CRITERIUM LABRONICO (LISTED RACE)
la redazione

Comments are closed

Other News