Il Livorno Music Festival ospite del Grand Hotel Palazzo venerdì 31 agosto

30 agosto 2012 21:01 Commenti disabilitati

Michele Campanella

Livorno – Venerdì 31 agosto, il Livorno Music Festival -il prestigioso cartellone di concerti di musica classica con artisti di livello internazionale- si sposta dalla Fortezza Vecchia al Grand Hotel Palazzo (Viale Italia). Di fronte a una vista mozzafiato sulla Terrazza Mascagni, nel fascino sontuoso dell’edificio del diciannovesimo secolo, si esibiranno in concerto alle ore 21, Michele Campanella (pianoforte), Duccio Ceccanti (violino) e Vittorio Ceccanti (violoncello). I Maestri del Festival eseguiranno il Trio Tchaikovsky op. 50, il grande capolavoro della letteratura cameristica.

Ore 17, in Fortezza Vecchia, terzo appuntamento dei candidati delle classi di musica da camera, pianoforte, chitarra e canto che eseguiranno i capolavori del repertorio classico. L’ingresso è gratuito.

Per il concerto al Grand Hotel Palazzo prevendita in Fortezza Vecchia 339/3422139. Ingresso 10 €. Ingresso ridotto 6 € (per ragazzi dai 10 ai 16 anni e per i soci Amici della Musica di Livorno). Bambini fino ai 10 anni ingresso gratuito.

Info: Associazione Amici della Musica di Livorno, 335/7457217
www.livornomusicfestival.com

info@livornomusicfestival.com

Ufficio Cultura del Comune di Livorno, 0586/820572

Il Livorno Music Festival  è promosso dall’associazione Amici della Musica di Livorno in collaborazione con il Comune di Livorno e patrocinato dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Livorno e dall’Accademia Navale. Partner sono la Fondazione Teatro della Città di Livorno “Carlo Goldoni” e l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Pietro Mascagni”.

la redazione

Comments are closed

Other News