Jerry Calà incanta il pubblico dei bagni Pancaldi
Livorno -Il forte vento, ed il mare mosso, hanno tenuto col fiato sospeso la Cronosax e l’Axis 0586, gli organizzatori dell’evento, che temevano un rinvio. Nel tardo pomeriggio, vento e mare si sono calmati, lasciando così spazio alle note delle canzoni più suggestive degli anni ’60, interpretate dal brillante cantante attore Jerry Calà, accompagnato dalla sua band composta da quattro elementi, nello spettacolo “Non sono Bello…. Piaccio”.
“E’ un titolo che prende spunto da una vecchia frase storica, come lui stesso ci dichiara, ( ha iniziato così il colloquio, co noi, a fine spettacolo) di un mio vecchio film, che riassume una specie di filosofia personale di vita; un titolo che mi sembrava molto simpatico per fare uno spettacolo, che racconta i miei 40 anni di carriera artistica attraverso la musica dei films e delle canzoni, che ho cantato assieme ad altri artisti, che hanno segnato questo mio periodo. Le canzoni, continua Jerry Cala’, degli anni ’60 non passano mai di moda. Una moda che è stata rilanciata nel 1983 dal film “Sapore di Mare”. Livorno, conclude l’attore, mi ricorda il films “Bomber”, girato assieme a Bud Spencer, dove appunto molte scene sono state girate proprio in questa città, alla quale, quindi, sono un po’ legato con la nostalgia, ed aneddoti relativa a questa produzione cinematografica.”
Jerry Calà ha intrattenuto il pubblico, rendendolo partecipe nell’effettuare cori e balletti, durante l’esecuzione del famoso “Uccellin della Comare, “La Vita l’è Bella”, “Prova”, “Abbronzatissima”, “Stessa spiaggia stesso mare” e tanti altri brani. Con commozione sono stati ricordati anche Lucio Dalla e Lucio Battisti. Quindi tra risate, e battute, il tempo dello spettacolo è volato via giungendo al gran finale con la canzone “Maracaibo”, dove Jerry Calà ha fatto salire, sul solarium, dei Bagni Pancaldi il pubblico per effettuare, insieme a lui, una serie di balletti, uso spettacolo pirotecnico, augurando a tutti buona estate. Infine è arrivato il grande applauso finale da parte dei presenti, al quale Jerry Calà ha risposto:” Grazie pubblico Livornese siete favolosi”.Prossimo appuntamento è per venerdi’ 27 luglio con Edoardo Vianello altro interprete della canzone degli anni ’60 .
Massimiliano Bardocci
Comments are closed