Effetto Venezia: In piazza dei Legnami sarà presente l’ippodromo Caprilli e la società Alfea

26 luglio 2012 19:34 Commenti disabilitati

Livorno – All’interno di Effetto Venezia saranno persenti l’ippodrono Caprilli e la sicietà Alfea. In Piazza Dei Legnami sarà montata una scuderia accanto a un recinto per passeggiare i cavalli ed i pony.  La scuderia è composta da 2 box per ospitare, a turno, i cavalli e i pony e un locale adibito a selleria dove saranno esposti l’equipaggiamento, lettiere e mangime per la gestione di una scuderia.

Nella selleria nei giorni 30 – 31 luglio e 1 e 4 agosto saranno esposte le giubbe del Palio dei Rioni e saranno trasmessi, utilizzando uno schermo, alcuni filmati relativi alle corse di cavalli purosangue. I cavalli ed i pony saranno presenti a rotazione dal 30 luglio al 5 agosto e saranno mostrati al pubblico dalle 20.30 alle 24.00

Programma

L’Associazione Ippica Livornese il 30 Luglio presenterà 3 pony Shetland (Tommasino, Emma e Quasi) che saranno a disposizione per il Battesimo della Sella ai più piccoli, 2 minicavalli di razza Falabella (Miele e Caramello) e uno Stallone Quarter Horse da Barrel Racing/Corse.

Il 31 luglio, il 1 e il 4 agosto ancora Battesimo della Sella con i pony Shetland Tommasino, Emma e Quasi

Il giorno 2 e 3 agosto sarà il turno dei cavalli Monterufolini – Ancora e Uliva – dell’Associazione del Cavallino di Monterufoli di Pomarance che saranno accompagnati e montati da giovani cavalieri in costume.

Il 4 ed il 5 agosto l’azienda Agrilandia di Castiglioncello presenterà la fattrice Fillide, saura nata in Irlanda nel 1996, con la sua puledra nata l’11 gennaio 2011.

Ai bambini e ai loro genitori sarà possibile partecipare al concorso “ dai un nome al puledro” completando una scheda appositamente preparata dalla Agrilandia. Le persone che avranno completato la scheda e scelto il nome che ha avuto il maggior numero di consensi saranno premiate il giorno 12 agosto all’Ippodromo ‘Caprilli’ in occasione del Criterium Labronico – Corsa Listed – dove scopriranno di aver vinto. Presentandosi alla biglietteria dell’ippodromo con la ricevuta di partecipazione al concorso sarà consegnato un biglietto di ingresso gratuito.  Con data da definire è atteso Argon, di anni 12, razza tiro pesante belga del peso di 11 q.li.

Durante tutte le serate di ‘Effetto Venezia’ saranno distribuiti i coupon per l’ingresso gratuito il 2 e il 9 agosto al ‘Caprilli’ per le giornate di corse legate alla prima edizione del Trofeo dei Bagni, una corsa nella quale i fantini indosseranno la giubba dei Bagni che si saranno qualificati.

I giorni 30-31 luglio, 1 e 4 agosto i bambini potranno partecipare al “Battesimo della sella”. Su richiesta scritta dei genitori, i bimbi potranno essere fotografati.

Il 12 Agosto, in occasione del Criterium Labronico – Corsa Listed – presentando in biglietteria la ricevuta della fotografia rilasciata ad Effetto Venezia, si otterrà un biglietto di ingresso gratuito per ritirare le foto che  saranno pubblicate inoltre sul sito www.labronica.it alla pagina “Il Caprilli a Effetto Venezia”.

la redazione

 

Comments are closed

Other News