Con Jerry Calà i Bagni Pancaldi si tuffano negli anni ’60

11 luglio 2012 19:32 Commenti disabilitati

Jerry Calà ( postaclub.it)

Livorno – Il solarium dei bagni Pancaldi venerdì 13 luglio alle ore 21,00 ospiterà lo spettacolo “Non sono bello….  Piaccio!” che avrà come protagonista l’attore cantante Jerry Calà che sarà accompagnato dalla sua orchestra. Un tuffo nel passato dove sarà possibile rivivere  l’atmosfera delle canzoni più belle degli anni ’60 grazie  alla Cronosax e all’AXIS 0586 di Livorno che hanno organizzato l’evento. Prima dello spettacolo Jerry Calà, che ha girato anche un film nella nostra città dal titolo “Bomber” assieme a Bud Spencer, incontrerà il pubblico sulla rinnovata terrazza di questo storico stabilimento balneare  dove i sommelier della FISAR offriranno ai presenti degustazioni e assaggi di vini. Per informazioni (posti numerati) rivolgersi alla biglietteria dei bagni Pancaldi  telefono 0586/ 805566.

Jerry Calà story

Dalla Capannina di Forte dei Marmi, dove anche per questa estate sarà il protagonista assoluto del mercoledi sera, agli Negli  anni ’50-’60 segnarono una vera e propria moda ed un modello di divertimento by night, invidiato da tutta Italia. Jerry Calà, mattatore simbolo dell’epoca di “Sapore di mare”Attraverso un repertorio che costituirà un viaggio musicale rappresentativo di mode, costumi e modi di vivere, sarà reso omaggio anche a tanti brani entrati a far parte della nostra storia: non mancheranno certo “Vorrei la pelle nera”, “L’isola di Wight”, “Ho in mente te”, “Cinque minuti e poi, “A chi”, “Se puoi uscire una domenica sola con me”, “Un’estate fa”, “La canzone del sole”, “Maracaibo” e tantissimi altri successi, in un crescendo di gags e canzoni dalle melodie indimenticabili. Una ventina di brani “senza tempo”, che hanno fatto innamorare intere generazioni, per circa un’ora e mezzo di spettacolo che da diversi anni, seppur in diverse versioni ed arrangiamenti, riesce a suscitare emozioni sia tra i “nostalgici”, sia tra i giovani ai quali piace farsi trascinare dalle canzoni sempreverdi.

I Pancaldi hanno inserito nel loro progranna, per il 27 luglio, un altro simbolo degli anni ’60, Edoardo Vianello, definito “il re dei tormentoni estivi anni ‘60”,
Massimiliano Bardocci


Comments are closed

Other News