SI APRE LA MOSTRA “INGUARDABILI”. Nella chiesa sconsacrata del Luogo Pio

Mostra "Gli inguardabili" ( ma solo nel nome)
Livorno – Tele e installazioni “inguardabili” (ma solo nel titolo) per chiudere in bellezza la chiesina sconsacrata del Luogo Pio prima che inizino i lavori di restauro. Lavori che la porteranno ad essere l’ “avamposto” del nuovo museo della città che nascerà ai Bottini dell’Olio, nell’ambito dei piani PIUSS.
“Inguardabili” è infatti il titolo della mostra dell’artista Daniele Innamorato (nato nel 1969 a Milano, dove vive e lavora), che sarà inaugurata domenica 17 giugno alle ore 18.
Quadri – fra i quali una monumentale pala d’altare, un trittico di oltre 5 metri – che sconfinano nelle pareti; elementi d’arredo e bizzarri oggetti di design, installazioni. Il tutto “inguardabile” ma emozionante, per la confusione di colore e di immagini non a fuoco, luci stravaganti ed effetti ottici che avvolgono, turbano e stordiscono lo spettatore dandogli la sensazione di essere fisicamente parte delle opere.
L’esposizione, organizzata da React in collaborazione con il designer Flavio Pannocchia e patrocinata dal Comune di Livorno resterà aperta fino alla fine di agosto con orario 18 – 22 dal lunedì al venerdì (su appuntamento), e su prenotazione gli altri giorni contattando info@react.it<mailto:info@
Informazioni: www.react.it<http://www.react.
la redazione
Comments are closed