Memorial “Piermario Morosini” “La speranza…in un ricordo” Venerdì 22 giugno ore 21 allo Stadio “A. Picchi” di Livorno

18 giugno 2012 23:25 Commenti disabilitati

Piermario Morosini ( gqitalia.it)

Livorno – “ La partecipazione e la collaborazione del Comune di Livorno a questo evento nasce dalla volontà di sostenere l’A.G.B.A.L.T e ricordare Piermario Morosini, la sua umanità e la sua professionalità, vissute in una situazione familiare difficile. Abbiamo dato un contributo organizzativo e di strutture – così, il sindaco Alessandro Cosimi, ha aperto la conferenza – convinti che il grande momento emotivo della sua morte non deve essere dimenticato, come a volte accade. Questo non succederà a Livorno, tanto che una parte dello stadio cittadino, forse una curva, sarà intestata a Morosini. Vogliamo anche salutare la famiglia, che spero possa essere presente a questa manifestazione, che abbiamo avuto l’onore di incontrare, una famiglia che ha mostrato una grande dignità nel dolore che l’ha colpita. L’invito alla città – ha concluso il sindaco Cosimi – è quindi quello di essere presente allo stadio per ricordare Morosini e per partecipare ad un evento sportivo di solidarietà”.
Per il “Memorial Piermario Morosini” scenderannom in campo la Nazionale Cantanti e la Rappresentativa Nazionale Arbitri  allo Stadio Comunale A. Picchi di Livorno, venerdì 22 giugno alle ore 21.00.
Un evento di sport e beneficenza, che ha il duplice scopo, da un lato di ricordare Piermario Morosini, giovane giocatore del Livorno, morto tragicamente nell’aprile scorso durante una partita a Pescara, e dall’altro di devolvere il ricavato della partita all’Associazione Genitori per la cura e l’assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumore (A.G.B.A.L.T.).
Ad organizzare l’evento, con lo slogan “La speranza… in un ricordo”  è la stessa l’A.G.B.A.L.T Onlus, che opera da più di 20 anni sul territorio toscano, ed ha da sempre  come unico scopo, il miglioramento della qualità della vita dei bambini affetti da patologie oncoematologiche, garantendo idonea assistenza per le loro peculiari necessità, accogliendoli  in una struttura adeguata ed offrendo un sostegno concreto e tangibile alle loro famiglie. Collaborano a questo evento eccezionale per tutta la città di Livorno e non solo, sotto il Patrocinio della Provincia e del Comune di Livorno, come detto, la Nazionale Cantanti e l’associazione italiana Arbitri ( che proprio quest’anno festeggia  il centenario di attività). Coinvolte numerose Società Sportive, in particolare modo quelle che rappresentano il mondo del calcio ed il gruppo dei “ Medici Clown “ che effettuerà un’adeguata campagna di sensibilizzazione.
Proprio per questa sensibilità, già dimostrata ampiamente in passato, è stata coinvolta la A.S.  Livorno Calcio e l’Amministrazione Comunale che  partecipa all’evento in modo attivo mettendo a disposizione lo Stadio Comunale.
I Prezzi dei  Biglietti
Tribuna: 7 Euro /// Gradinata: 5 euro /// Cirva: 3 euro
Prevendite:
Punto Amaranto c/o Stadio- Piazzale Montello
Chiosco Ipercoop Livorno
Club Società sportive Calcio
FIGC – Via Piemonte Livorno
A.G.B.A.L.T. Onlus – c/o U.O. Via Roma 67

la redazione

Comments are closed

Other News