I libri della Biblioteca Labronica vanno al …mare

28 giugno 2012 17:49 Commenti disabilitati

Livorno – Nel mese di luglio ai bagni Onde del Tirreno (Pejani), e nel mese di agosto ai Bagni Lido, sarà possibile prendere in prestito il meglio dei titoli appena pubblicati dalle case editrici: best-sellers, fantasy, gialli, riviste, fumetti, libri in lingua e libri per ragazzi.
La Biblioteca al mare è un programma sperimentale di servizio bibliotecario fuori sede che sarà realizzato dal Comune di Livorno in collaborazione con la Coop.itinera e che sarà attivo due giorni a settimana, martedì e venerdì ore 9.00 – 13.30.
Un servizio completamente gratuito che  si inserisce a pieno titolo in tutte le altre iniziative di promozione della lettura che vengono realizzate durante l’anno dalla Biblioteca Labronica.
Inoltre la presenza dello stand costituirà un’occasione anche per valorizzare il ruolo e la funzione della biblioteca pubblica cittadina, che ogni giorno svolge a pieno titolo la propria funzione di struttura pubblica di servizio alla cultura e al suo sviluppo.
L’iniziativa si avvale della preziosa collaborazione dei due bagni cittadini Onde del Tirreno (Pejani) e Lido, che si sono resi disponibili ad ospitare al proprio interno lo stand attrezzato per svolgere il servizio ed a collaborare per il buon esito dell’iniziativa. Il servizio bibliotecario non sarà riservato in via esclusiva ai clienti dei due stabilimenti balneari, ma per la collocazione prescelta, all’ingresso delle due strutture, sarà reso  accessibile a tutti coloro che vorranno approfittarne. Se l’iniziativa avrà successo verrà ampliata anche ad altri stabilimenti balneari.
Il prestito dei libri è gratuito e valido per 30 giorni: le restituzioni potranno essere effettuate sia allo stand sul mare che nella sede della biblioteca Labronica,a Villa Fabbricotti. Allo stand sul mare, gestito da bibliotecari esperti, sarà inoltre possibile reperire informazioni sulle attività svolte dalla biblioteca.

la redazione

Comments are closed

Other News