Serie D Femminile: Il Sorgenti Labrone si deve inchinare, con onore, alla vincitrice del campionato

1 maggio 2012 14:04 Commenti disabilitati

SORGENTI LABRONE – PONTE A GREVE     1- 4  

di Giada Bellandi       

Sorgenti Labrone

Sorgenti Labrone: Valeri, Meini, Bava (60’ Riccobono), Palmerini, Ceci, Hurle E., Alessandri, Hurle F., Lotti, Berri (46’ Licareti), Rossi (65° Di Tanto)  N.e: Forassiepi, Sabbioni.
All.Carola
Ponte a Greve Fi : Cella, Santedicola, Varriale,Pili, Armaroli, Lucherini, Balloni, Sacchi, Ghiandi, Torrini, Delgrazia All. Bargagni
Arbitro: Verde di Livorno
Reti: 35’ Varriale (aut.) 39’ Torrini 55’ Licareti
Livorno – A sole quattro giornate dalla fine del campionato serie D femm. Arriva la prima sconfitta casalinga del Sorgenti Labrone, contro la già promossa in serie C  Ponte a Greve.
Il Sorgenti, al fischio d’inizio, entra in campo ben disposto  per cercar di battere la corazzata fiorentina; ma è il Ponte a Greve,  solido in difesa, e preciso, e veloce, in fase offensiva,  ad impadronirsi del centro campo, ed a ripartire ogni volta con precisione minacciando seriamente  la porta difesa  da Valeri.
Sono state diverse le occasioni create dal Ponte a Greve. Ed alcune respinte, o parate, da Valeri, con una difesacomposta da Palmerini, Meini, Bava (Riccobono dal 60°), Alessandri, sempre attenta.  Il Sorgenti si fa vedere, in area fiorentina, solo alla mezz’ora di gioco, con Berri; ma il suo tiro è debole, e non crea difficoltà a Cella. Il Ponte a Greve apre le marcature , in maniera causale, e sfortunata. Bava, nel tentativo di allontanare la palla dall’area di rigore, calcia colpendo la Varriale, e la palla va diretta in rete, spiazzando Valeri.
Il Sorgenti accusa il colpo. E gli ospiti raddoppiano con Torrini. Così le due squadre vanno la riposo, con il Sorgenti sotto di due reti.
Mister Carola cerca di dare una nuova spinta alla sua squadra sostituisce  Berri con Licareti. La squadra reagisce e mette in difficoltà la capolista, tanto di dimezzare in punteggio. Con il bomber Licareti. Il Sorgenti si riserva nell’area avversaria alla ricerca del pareggio. Ma le conclusioni hanno il sapore dell’imprecisione.
Negli ultimi dieci minuti le ragazze di mister Carola accusavano la stanchezza, le azioni hanno il senso della prevedibilità, ragion per cui ricorrono a diversi falli di gioco, per fermare le avversarie. Così le fiorentine hanno terreno facile per andare altre due volte in rete.
Al termine dell’incontro il mister livornese rilascia con un sorriso amaro, un suo commento sull’incontro “…Nonostante la pesante sconfitta sono soddisfatto della prova delle mie ragazze. BRAVE TUTTE, perché hanno lottato con orgoglio senza mai mollare. Non dimentichiamo che di fronte avevano la prima della classe. Che, a quattro giornate dal termine, si è aggiudicata, già, la vittoria di questo campionato… ”
Prossimo appuntamento domenica 8 maggio sul campo del San Lorenzo. Una trasferta dove il Sorgenti Labrone avrà l’intenzione di riprendere il cammino interrotto con il Ponte a Greve

 

Comments are closed

Other News