Femminile Serie D: Il Sorgenti Labrone sotto il segno del 3. Tre punti e 3° posto in classifica

7 maggio 2012 23:45 Commenti disabilitati

San Lorenzo  – Sorgenti Labrone     0-2
di Giada Bellandi

Simona Ceci, la prima rete porta la sua firma

S. Lorenzo: Soldati, Zipoli, Berretta, Della Maggiorea, Cellai, De Tofel, Maiorano, Salamone, Persiano, Casali (al 60° Paolini). All. Sig. Brizzi Pierluigi
Sorgenti Labrone: Forassiepi, Meini, Bava, Alessandri, Rossi (al 50° Ricccobono), Palmerini, Hurle F., Lotti (70° Mussi), Hurle E., Ceci, Licareti (al 60° Sabbioni). N.e. Valeri . All. Sig. FlavioCarola
Arbitro: Sig. Birindelli di Lucca
Reti: 51′ Ceci 70’ Hurle Francesca
S. Lorenzo – Il Sorgenti Labrone torna alla vittoria, e raggiunge il terzo posto della classifica di serie D femminile, alle spalle di Ponte a Greve, e del Bagni di Lucca, già promosse in serie C.
Il terreno di gioco si presenta in buone condizioni; ma dopo poco il fischio d’inizio si fa più duro a causa della pioggia insistente per tutto l’incontro. Nonostante il campo pesante, dopo pochi minuti di gioco, la squadra di Carola mostra la sua forza fisica e combattività, presupposti che  porteranno alla vittoria.
Il San Lorenzo attacca subito cercando di incutere timore alle livornesi; ma quest’ultime “non ci stanno” e l’ottima retroguardia sorgentina, composta dal solito trio Palmerini,Bava, Meini, riesce ad annullare ogni offensiva del San Lorenzo.
Il Sorgenti fa girare molto bene la palla, ed a dominare l’incontro; ma manca  rapidità, e precisione nella soluzione finale, sia su azione, che su calci piazzati.
La prima occasione da gol è del Sorgenti, al 30’. Hurle F., lancia Licareti che, molto ben marcata, è costretta a scaricare per Lotti, che, a sua volta, riappoggia su Hurle E., che, con un rasoterra filtrante, manda Licareti a tu per tu con Soldati, che devia il tiro in angolo. Il Sorgenti ha, a suo vantaggio, diversi calci di punizione;,ma non riesce a sfruttarli a dovere. Così le de squadre vanno al riposo con il classico risultato ad occhiali.
Con il ritorno in campo il team di Carola dimostra una maggior convinzione  per raggiungere la vittoria. E dopo sei minuti passa in vantaggio, con un ottima triangolazione, con tocchi di prima intenzione, tra Hurle E., Rossi e Ceci, che rende vano il tentativo  di Soldati.
Il Sorgenti , una volta raggiunto il vantaggio, intuisce che può, e deve, chiudere l’incontro. Così inizia a  pressare altissimo, consapevole, però, che potrebbe esporsi al contropiede delle avversarie. Così, al 70’, arriva il raddoppio. Bava suggerisce per Hurle F. all’altezza della 3/4, da occasione di palla inattiva. Si libera della propria avversaria, e calcia in porta scavalcando il portiere.
Il S. Lorenzo ormai sotto di due gol si innervosisce e l’arbitro deve intervenire. Giallo per Berretta e Salamone, ed espulsione per mister Brizzi.
Così al triplice fischio, sotto una pioggia torrenziale, è il Sorgenti a portare  a casa i tre punti.
Prima che entri negli spogliatoi, riusciamo a sentire il “Carola pensiero”… “ Soddisfatto per il gioco espresso, nonostante  si sia giocato su un campo insidioso,  non solo per le condizioni meteo. Da non sottovalutare la forza delle avversarie. Più che buona la prova di Forassiepi, al suo rientro dopo un lungo periodo di stop a causa di un infortunio….”
Classifica
Ponte a Greve 52 /// Bagni di Lucca 39 /// Sorgenti L. 32 /// La Cella 30 ///  San Giusto 30 /// Azzurra Gr 26 /// San Lorenzo 21 /// Settimello 19 /// Casentino 12 /// Castiglione della Pescaia. 8 /// Bellaria C. 6

E domenica al Magnozzi arriva l’Azzurra di Grosseto.

Comments are closed

Other News