Eccellenza: La Pls torna da Pescia senza fiori nè punti. Ed aria di play-out

6 maggio 2012 21:00 Commenti disabilitati

PesciaUzzanese -  Pro Livorno Sorgenti    2-1

Athos Ferretti, il suo gol non porta punti (foto Tosti)

PesciaU. ( 4-2-4): Lazzeri, Lo Faro, Chiocchetti, Pera, Moriano, Spampani, Cerri, Pieroni, Salvetti, D’Ulivo, Ruggiero S. ( 60’ Montanelli) 12 Niccoli 13 Papera 14 Manetti 15 Volpini 16 Ruggiero A. 17 Riglioni All. Maneschi
Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-3-2), Marazzato, Sgatoglia, Rossi G., Olivieri, Niccolai, Frediani ( 46’ Felloni) Barnini, Ercoli (70’Vannucci) Urbani, Ferretti, Rinaldi 8 74’ D’Ambrosio 12 Reali 14 Rispoli 15 Postolache 18 Tempini All. Ciricosta
Arbitro: Meocci di Siena (Varrà di Siena e Gallorini di Prato)
Reti: 48’ Ferretti (rog.) 66’ Pieroni (rig.) 79’ Cerri
Pescia -  Fin quando il campo ha…retto la Pls ha tenuto testa al Pescia, dopo, la squadra di Maneschi ha preso il sopravvento. Campo ed azioni da gol. Posiamo dire che la pioggia è stata la nemica della squadra di Ciricosta. E poensare che in tutto il primo tempo non si erano annotate azioni da gol Solo Barnini aveva fatto tremate i tifosi locali. Da un cross dalla destra  si è trovato solo, al limite dell’area picocla, davanti alportiere. Miller cose poteva  fare: ha scelto di battere, di testa subito a rete. La palla è finita tra le braccia del portiere: Che “ha ringraziato”.
Poi, con l’inizio della ripresa, l’arbitro ha concesso un calcio di rigore agli ospiti. Con magnanimità. Lo steso Ferretti sul dischetto e gol del vantaggio.
Reazione immediata del locali, che colpivano una traversa, dopo pochi minuti. Poi la maggior fisicità dei locali, sul quel campo a mò di risaia, avevano la meglio. Mentre gli ospiti cercavano ancora il fraseggio. Sulla fascia destra scendevano con facilità. La difesa ospite giocava, nonostante il campo, in linea. E col passar dei minuti le maglie della difesa ospite lasciavano sempre più spazi. In uno di questi spazi si infilava Cerri, che veniva servito in profondità, mentre la difesa pensava a fare il fuori gioco. Ma il gioco era per il giocatore pesciatino, che segnava la rete della vittoria. Poi gli ospiti non hanno mai impensierito Lazzeri. E l’unica azione che poteva dare il pareggio ai livornesi, è stato la 3’ minuti, dei 5’ concessi, quando la palla perveniva a Sgariglia a pochi metri dal palo. Purtroppo calciava scoordinato, e senza la giusta convinzione, e la palla passava distante dal palo e si perdeva oltre il fondo.
L’arbitro fischia la fine e si materializzano  due facce. Las prima è quella della squadra di maneschi che, dalla gioia, saluta i suoi tifosi, gettandosi nella risaia pesciatina; mentre la seconda è quella dei giocatori della Pls, consapevole che, questo risultato, gli avvicina ai play-out.
E non c’è molto tempo per, eventualmente rimediare. Domenica sarà l’ultima di campionato. E la squadra di Ciricosta ha un incontro casalingo con il Lammari. Oggi vittorioso e lo pone nella zona degli off, che non vorrà perdere. Quindi domenica non potrà essere la solita domenica.
Le reti
49’. Ferretti entra in area palla al piede  superando un avversario, poi cerca di superare un secondo; mette il piede sulla palla e cade…l’arbitro concede il rigore. Lo stesso Ferreti sul dischetto: forte e centrale il suo tiro, che porta in vantaggio la Pls.
66’. Cerri entrain area da sinistra e si porta verso il fondo, lo affronta Felloni e lo terra. Rigore. Sul dischetto Pieroni. Palla verso l’angolo sinistra, ed è il pareggio.
79’. Dal centrocampo pesciatino parte un passaggio dentro l’area di rigore. Nell’”autostrada” si infila Cerri. Si presenta solo davanti a Marazzato e gonfia la rete. E’ il gol della vittoria.
Risultati
Albinia -  Pietrasanta             0-0
C.Fiorentino – Ghivizzano    4-0
Lammari -  J.Montemurlo    2-1
Lampo -  FcLucca                    2-1
PesciaU. -  Pls                         2-1
Pisa -  Montecalvoli                4-0
Quarrata -  Massese                1-2
Signa -  U.Taccola                    2-1
Riposava: F.Lucchese
Classifica
FcLucca 80 /// Massese 58 /// Pisa 55 /// Lammari, PesciaU. 47 /// J.Montemurlo  46 /// PietraMarina 44 /// Ghivizzano, Lampo 42 /// F.Lucchese 41 /// Albinia, Castelfiorentino, Pls 35 /// Quarrata 33 /// U.Taccola 31 /// Signa 16 /// Montecalvoli 15

Comments are closed

Other News