Eccellenza: la Pls sconfita dal Lammari ma resta in Eccellenza

13 maggio 2012 20:16 Commenti disabilitati

Pro Livorno Sorgenti -  Lammari 1-3

Pro Livorno Sorgenti, anche la prossima stagione in Eccellenza Toscana

Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-2-3): Marazzato, Sgariglia, Rossi G., Olivieri, Niccolai ( 78’ D’Ambrosio) Fradiani, Barnini, Ercoli, Urbani ( 70’ Mucci) ferretti, Rinaldi  12 Reali 13 Vannucci 15 Rossi F. 16 Postolache 17 Gennari All. Ciricosta
Lammari 1986 ( 4-2-3-1): Puntelli, Cipriani, Donati, Battistoni, Garbini, Salvini, Costantino ( 75’ Viviani) Perini, Belluomini ( 89’ Tardelli) Nardi, Di Clemente 12 Bertelletti 14 Cinquini 15 Frugoli 16 Hoxha 18 Gronchi All. Fracassi
Arbitro: Tursi di Valdarno ( Cangemi di Pisa e Cavini di Siena)
Reti: 28’ e 60’ Belluomini 27’ Rinaldi 63’ Costantino
Livorno - La Pls non và ai playout, resta in Eccelenza. Questa è la notizia che rallegra la domenica a tutto lo staff biancoverde. La partita l’aveva vista lasciare i tre punti al Lammari, che lottava per gli off. Così ha dovuto attendere l’esito della partita di Uliveto Terme.
Allo stadio dei termali era presente il diesse Mauro Niccolai. Ma la partita sembrava non avesse mai fine. Era iniziata in ritardo, poi il recupero, poi la notizia, la partita è terminata in parità.Lo spogliatoio è saltato di gioia. Finisce così un stagione dove, ogni cosa, non andava per il verso giusto. Il contrario di quella precedente. Soprattutto i due giocatori che hanno dovuto subire un operazione che, Niccolai, è rientrato il mese scorso, mente Filippi non ancora. Una stagione con due allenatori. Prima Balleri, poi, il ritorno, di Ciricosta. Ma la Società è sempre stata vicina alla squadra, ed al suo entourage, senza mai far mancare loro niente. Come si suo dire a Livorno, nemmeno il latte di gallina.Dalle trasferte, pulman gran turismo, ristoranti di prima categoria, allenamenti sul campo in erba sintetica, e giocare su un campo in un erba naturale, tra i migliori della categoria. Due persone sempre a disposizione con mansioni di addetti al materiale di vestimento. Ed ogni mese tutto lo staff tecnico, od organizzativo, era onorato del proprio avere. Ed all’annuncio della permanenza in Eccellenza il “magnate” della Società, Marcello Puccini, si è commosso, ed ha abbracciato tutti.
Adesso la domanda nasce spontanea…ed il futuro che colore avrà?
Una volta finito il momento dedicato alla gioia, ci siamo ricordati che era stata giocata una partita. Partita persa dalla Pls.
La meteorologia non andava certamente incontro alle due squadre. Freddo e cielo propenso alla pioggia. I telefoni cellulari e le radioline diventavano i protagonisti. Normale. Ultima giornata di campionato. In campo una squadra, il Lammari, che voleva giocarsi gli off, l’altra, la Pls, che non voleva andare a giocarsi gli out.
L’incontro inizia 15’ di ritardo ( il comporto diventa quasi obbligatorio). Parte veloce la Pls. Rossi Giacomo si presenta solo davanti a Puntelli. Tocco sul palo opposto; ma il portiere si distende e respinge.Ppi fino la 13’ nulla di fatto. Ercoli davanti al portiere; ma calcia alto.
La partita continua senza emozioni. Quando al 27’ Ercoli scende sulla sinistra e cross sul versante opposto, dove arriva Rivaldi e con un “furbo” tocco, mette palla nell’angolo basso.
Non fai a tempo a trascrivere il tutto che Nardi, da sinistra, mette palla, rasoterra, al limite dell’area piccola, dove Belluomini trova il buco giusto e pareggia.
Dopo la partita scorre, senza emozioni, fino al fischio del riposo.
La ripresa inizia con un copione diverso. I gialli di Fracassi alzano il ritmo e aumentano i pericoli della Pls. Il campanello d’allarme quando Frediani respinge una palla che si stava adagiando in rete. Il corner susseguente vede Belluomini sopra e tutti ed è gol.
La Pls s getta nuovamente in avanti; ma non cera pericoli per Puntelli. Il Lammari, forse avvisata di alcuni risultato in zona off, insiste alla ricerca del gol della tranquillità. Correva il 63’, quando la difesa della Pls effettua un disimpegno con fatica. La palla giunge appena fuori dell’area di rigore, dove Costantino se né impossessa, ed entra in area. Taglia la difesa, come se fisse burro, e mette alle spalle di Marazzato. Ancora una volta la Pls cerca di reagire; ma il Lammari chiude ogni spazio. E dolo in due occasioni la fortuna non è dalla parte dei ragazzi di Ciricosta. Triplice fischio e ritorno amaro negli spogliatoi. Cambierà lo scenato alle 18,40, con la notizia da Uliveto Terme.
Adesso la classifica ha emesso i suoi vedetti. Playoff: Massese-PesciaU. e Pisa-Lammari. Per i playout la terza squadra uscirà dall’incontro U.Taccola – Quarrata, che andrà afre compagno in Promozione a Signa e Montecalvoli, retrocesse direttamente
Resta in pendenza il reclamo del Pisa Sc, che potrà cambiare il calendario degli off. La Massese, secondo quanto afferma il Pisa, ha fatto giocare un giocatore, straniero, che non poteva essere tesserato con la squadra apuana. In settimana Il Giudice della Figc emetterà la sua sentenza. Nel caso in cui il Giudice accettasse il reclamo del Pisa, la Massese sarebbe penalizzata ( si dice di 5 punti). In questo caso sarebbe la Massese ad andare a giocare i playoff ed il Pisa avrebbe la promozione diretta, insieme al Lucca, vincitrice del campionato.
Risultati
F.Lucchese – Signa                        3-0
Ghivizzano – Lampo                     0-1
J.Montemurlo – Pisa                    3-1
Massesse – Albinia                        2-2
Montecalvoli – C.Fiorentino    0-2
PietraMarina – Pescia U.            1-2
Pls – Lammari                            1-3      
U.Taccola – Quarrata                  1-1
Riposava: Fc Lucca
Classifica
Fc Lucca 80 /// Massese 59 /// Pisa 55 /// Lammari, Pescia U. 50 /// J.Montemurlo 49 /// Lampo 45 /// F.Lucchese, PietraMarina 44 /// Ghivizzano 42 /// Castelfiorentino  38 /// Albinia 36 /// Pls 35 /// Quarrata 34 /// U.Taccola 32 /// Signa 16 /// Montecalvoli 15 ///

Comments are closed

Other News