Boxe: Luca Tassi e Vairo Lenti vittoriosi nella riunione alla Libertas. Gli altri risultati

6 maggio 2012 00:56 Commenti disabilitati

Luca Tassi (foto gianpi)

Livorno – “ Sei la nostra bandiera” hanno gridato dalla tribuna a Luca Tassi mentre l’arbitro gli alzava il braccio per la vittoria, ai punti, dell’incontro con l’ungherese Ramocsa.
L’imgherese si è dimostrato di essere forte fisicamente de esere un buon incassatore. Nel suo palmares risalta il fatto che non ha mai perso per ko. E lo ha dimostrato, specialmente nel quarto round, quando Luca, che lo aveva “fiaccato” con montanti ai fianchi, per aprire la sua stretta, ed alta, guardia; ma il magiaro ha dimostrato grande volontà ,e forza di resistenza.
L’incontro su 6 riprese sono state totalmente a favore del livornese. E solo nel penultimo round ha rallentato il ritmo; ma solo per affrontare l’ultima ripresa dimostrando di essere il più forte, e strappare applausi e consensi al suo pubblico.
Al termine si è fermato sul ring, ha “strappato”il microfono dalle mani dello speaker, per ringraziare, prima, e,pi, chiedere un applauso per l’amico, ed istruttore dell’Accademia Pugilistica, Gian Luca Urbani.
In precedenza era salito sul ring Vairo Lenti, che il programma lo opponeva a Papasidero, il livornese ha concluso con una vittoria ai punti. Lenti aveva di fronte un avversario ”duro”. Per domare l’avversario ha usato l’arma del gancio destro, che ha messo, costantemente, in difficoltà il pugile della Pugilistica Ugo Schiano di Pisa. Il pugile pisano ha cercato con il pressing di reagire; ma, la tecnica e la velocità di Vairo Lenti, gli ha permesso di concludere l’incontro con la vittoria.
Il futuro di Luca Tassi
Al termine dell’incontro, ancora fresco, sorrodente, e disposto a parlare, ci ha disegnato il suo futuro prossimo…” . Mediterraneo wbc, Italiano o Unione Europea, tanto nella categoria Super medi che medi.Tre titoli che aspetto di essere “nominato”. Il primo che arriva dico di sì. E dovrebbe essere prima che finisca l’estate.”
Per questo la collaborazione fra il Circolo Tennis Libertas ed Accademia Pugilistica Livornese, visto il successo di questa riunione, potrebbe aver un seguito nella stagione estiva.
La coregografia
Complimento a chi ha firmato la coreografia della manifestazione. Prima tutti ij pugili sul ring per la persentazione generale, con tanto di fondo musicale. Poi, di volte in volta che un pugile dell’Accademia, saliva sul ring, era accompagnato da una motivo. Per ognuno diverso. E cn un soffitto di cielo azzurro ed uno splendido sole, ricordiamo che la riunione è iniziata alle ore 16, e tanta bella musica, il pubblico con applausi ed incoraggiamenti, tipo stadio, hanno reso la cornice degna dello spettacolo pugilistico.
Risultati Riunione
Giovannelli (Apl) vs Pasquale ( Bz) ( vittoria per Giovannelli)
Brongo ( Apl) vs Collaku (Pi) ( Incontro pari)
Sbarbati (Apl) vs Farina (Bz) ( Incontro pari)
Lami (Apl) vs Tocchio (Bz) ( Vittoria per Lami)
Giani (Apli) vs Valentini ( Sarzana) ( vittoria di Giani)
Guerini (Apl) vs Idrizi ( Bz) ( vittoria per Guerini)
Lenti ( Apl) vs Papasidero ( Pi) ( vittoria per lenti)
Tassi vs Ramocsa ( Ungheria) ( vittoria per Tassi)
Calabrese (Pi) vs Benhaddou ( Bz) ( vittoria per Benhaddou)

Nel programma facevano parte Mattia Boldrini vs Idrizi Vitik e De Ruggiero Mattia vs Fashandi Jacopo. I de incontro non si sono svolti perchè, i due “Mattia”, pugili livornsei, avevano avuto, in nottata, un attacco febbrile.

Comments are closed

Other News