Boxe: Al Circolo Tennis Libertas, oggi ore 16.00, torna la boxe con Luca Tassi e Vairo Lenti

4 maggio 2012 23:07 Commenti disabilitati

Livorno - E’ finito il “riposo” dello Scorpione. Luca Tassi torna sul ring. Con la nuova Colonia Cherchi, dopo che lasciò la Cavini, e restò un anno inattivo, gli incontro targati Livorno li organizza lui stesso. Ed ogni volta è uno scenario diverso. Se pur, sempre, innovativo ed interessante. A Dicembre, l’ultima sua apparizione, il ring lo fece montare al Terminal del Porto di Livorno, questa volta al Circolo del Tennis Libertas di via Condotti vecchi a Porta a Terra.
Poco distante dal ring ha presentato la manifestazione. Tra gli ospiti il vice Presidente della regione Toscana, Gioia Tancredi, che ha assolto le mansioni di Commissario. In rappresentanza del Comune di Livorno, che ha concesso il patrocinio, l’assessore Vergili. Infine era presente il maestro Gigi Tassi, padre ed allenatore del campione livornese.
L’avversario di Tassi è un’ungherese con oltre 200 incontri nella sua carriera; di cui, oltre la metà, vinti. E mai ha perso per ko. Si chiama Sandor Ramocsa. Al peso Tassi ha accusato 73.600 mentre per l’ungherese  74.100 .
Nella riunione “tirerà” anche un altro livornese, figlio d’arte, che è già nel giro della nazionale. Vairo Lenti che avrà come avversario Marco Papasidero
La riunione inizierà con i pugili più giovani, di 13 anni, che frequentano l’Accademia Pugilistica Livornese con gli insegnamenti di Luca tassi ed altri maestri.
Per gli amanti della noble-art l’appuntamento è oggi, sabato 5 maggio, alle ore 16.00.
Il Programma
Junior -  Giovannelli (Apl) vs Zeus ( Bz)
Junior -  De Ruggero (Apl) vs Fashandi ( Fi)
School Boys -  Brongo (Apl) vs Collaku ( Pi)
Youth – Sbarbati (Apl) vs Farina ( Bz)
Elitè 3a – Lami (Apl) vs Tocchio (Bz)
Elitè 3a – Guanu (Apl) vs Valentini ( Sarzana)
School boys -  Guerini (Apl) vs Idrizi T. (Bz)
School boys -  Boldrini (Apl vs Idrizi V. (Bz)
Elitè a – Lenti (Apl) vs Papasidero (Pug. Schiano)
Prof.– Tassi (Cherchi) vs Ramocsa (Ungheria)
Elitè 3a -  Calabrese ( Pug. Schiano) vs Benhaddou (Bz)

Comments are closed

Other News