Primavera: Moscati gol da tre punti a Firenze

4 aprile 2012 23:47 Commenti disabilitati

Fiorentina – Livorno    0-1

di Daniele Domenici

Mocati esulta dopo un gol ( foto archivio)

Fiorentina: Svedkauskas, Bittante, Ashong, Biondi, Agiey, Rozzio,
Acosty, Salifu, Zohore, Campanharo, Matos. A disp.: Lezzerini,
Baccarin, Barbero, Cenciarelli, a Silva Beckam, Magheri, Panatti. All.
Semplici

 

Livorno: Sannino, Carani, Valentini, Scannidari, Gonnelli, Menicagli,
Maiorana, Serri, Moscati, Colombi, Di Giuseppe. A disp.: Galli, Diana,
Landi, Gioe’, Femia, Pegollo. All. Cei
Rete: al 52′ Moscati.
Note: Espulso: Acosty.
Firenze -  Al Poggiolone, la primavera di Cei riesce nell’impresa di battere, nel derby, la Fiorentina. Grande impresa, grazie al solito Moscati, superlativo. 19 gol in 21 partite disputate. Tra l’altro ha giocato a Firenze nonostante sia stato febbricitante.
Lui, il capitano, rappresenta la grinta di questi ragazzi che, ormai, vogliono, a tutti i costi, la fase finale, e si presentano a Firenze concentratissimi, a cospetto dei loro pari età molto più quotati. Così  nasce una partita dove, la Fiorentina, prova a rendersi pericolosa; ma i suoi attacchi sono sterili, e la difesa amaranto controlla bene.
La Fiorentina esercita molto possesso palla; ma è, quasi, inconcludente negli ultimi venti metri. Al 52′ la svolta della partita. Moscati (che in settimana aveva chiesto di esser della partita, dopo due turni  dove non era sceso in campo) si libera e fà partire un gran tiro, che si insacca dove Svedkauskas non può arrivare.
La Fiorentina con Acosty, Salifu, tutti giocatori in orbita prima squadra, ci prova a rimettere in parità la partita; ma non riesce nell’impresa, anzi, è il Livorno ad aver le occasioni  più ghiotte,  in contropiede con Moscati prima, e con Valentini poi;  ma il portiere gigliato è bravo ad opporsi.
Ora con questa vittoria il futuro è nei…piedi amaranto, che devono continuare a far punti nelle restanti due partite, con il Siena a Stagno il 14 aprile, ed il 21 aprile a Genoa, che dovrebbe essere un vero, e proprio, spareggio per entrare nelle fasi finali.
I giovani amaranto, comunque, con la vittoria di oggi, hanno dimostrato di esser un gran gruppo, peccato per qualche punto perso per strada, in maniera ingenua in qualche circostanza, che avrebbe consentito la certezza alla fase finale.
Ora la classifica  è cortissima, ed il Livorno dovrà rispondere con i risultati agli attacchi di Empoli, Sampdoria e Genoa per difendere la quarta posizione che, attualmente, detiene.
Risultati 11  – Ritorno
Sassuolo-Cagliari        1-2
Torino-Empoli             4-0
Siena-Juventus            1-3
Fiorentina-Livorno    0-1
Genoa-Modena            2-0
Parma-Novara             2-0
Grosseto-Sampdoria 0-4
Classifica
Juve** 49 /// Fiorentina* 43///  Torino* 40 /// Livorno 39 /// Genoa 37 ///Empoli 36 ///  Sampdoria** 36 ///   Parma 33 ///  Novara* 31 ///  Sassuolo 27 ///  Cagliari 29 ///  Siena 20 /// Modena 18 /// Grosseto* 11
** – 2 gare in meno
*   – 1 gara in meno

Prossimo turno -  Giornata 12 – Ritorno
Cagliari -  Torino
Empoli -  Sassuolo
Juventus -  Genoa
Livorno -  Siena
Modena -  Grosseto
Novara -  Fiorentina
Sampdoria -  Parma

Comments are closed

Other News