Primavera: Il Livorno non passa l’ostacolo Siena
Livorno – Siena 1-1
di Daniele Domenici

Filippo Moscati, si procura e segna il rigore del pareggio
Livorno: Sannino, Carani (66′ Di Giuseppe), Menicagli, Serri (46′Maiorana), Gonnelli, Galli, Lignani, Scannadinari (30′ Torri), Moscati, Colombi, Goiè. . All. Cei.
Siena: Marini, Benedini, Pastore, Brenci (48′ Manes), Manganelli, Mucci, Varone, Butini, Calì (88′ Giordani), Vettraino (75′ Gizzi), Rosseti. All. Mignani.
Arbitro: Del Giudici di Latina (Di Guglielmo, D’Albore).
Marcatori: 17′ Rosseti, 70′ Moscati (r)
Ammoniti: Carani, Colombi, Mucci, Brenci, Calì Benedini
Livorno – La primavera amaranto non c’e l’ha fatta a far suo il match contro i cugini Senesi, i ragazzi di Cei sono partiti un po contratti, la posta in palio era alta, per vedere la prima azione pericolosa bisogna attendere il 10′ con Colombi che a tu per tu con Marini sbaglia la più facile delle occasioni. Al 17′ arriva sorprendentemente il vantaggio ospite, la difesa amaranto sbaglia e il centravanti bianco-nero Rossetti mette in rete.
La reazione amaranto è fatta sopratutto di cross e tiri da fuori, ma il portiere Marini e sempre attento.
Il secondo tempo inizia con il Livorno deciso a ristabilire la parità, gli attacchi però sbattono sull’attenta difesa Senese che riesce a controllare gli affondi amaranto. Al 70′ capitan Moscati si procura un rigore, che lui stesso realizza per l’1-1.
Il finale è un forcing amaranto, purtroppo vano.
Gli amaranto sprecano così, l’occasione di tenersi alla larga dalle inseguitrici tutte vittoriose, il Genoa a Torino contro la Juventus, la Sampdoria e l’Empoli.
Ora tutto si decide sabato a Genova, per un vero e proprio dentro o fuori visto che amaranto e rosso-blu hanno entrambi 40 punti assieme ai blu-cerchiati, con l’Empoli che segue a 39.
Risultati
Novara-Fiorentina 1-1
Juventus-Genoa 0-1
Modena-Grosseto 1-1
Sampdosria-Parma 3-1
Empoli-Sassuolo 3-2
Livorno-Siena 1-1
Cagliari-Torino 0-1
Classifica
Juventus 49 /// Torino 46 /// Fiorentina 45 /// Sampdoria 40 /// Livorno 40 /// Genoa 40 /// Empoli 39 /// Parma 33 /// Novara 32 /// Cagliari 29 /// Sassuolo 27 /// Siena 21 /// Modena 19 /// Grosseto 12
Prossimo turno 21 aprile
Fiorentina-Cagliari
Sierna-Empoli
Parma-Juventus
Genoa-Livorno
Torino-Modena
Grosseto-Novara
Sassuolo-Sampdoria
Comments are closed