Juniores Regionali: La Pls mette le mani sul campionato, a due giornate dal termine

21 aprile 2012 19:34 Commenti disabilitati

Collesalvetti – Pro Livono Sorgenti        2-3

La Pro LIvorno Sorgenti prima dell'incontro con il Collesalvetti ( foto gianpi)

Collesalvetti (4-4-1): Demi, Luchetti, Capetola, Pierigiè, Vrapi, Ciompi, Marini, Cutroneo ( 75’ Scavone) Sarnelli, Colangelo, Likalik. 13 Agosto All. Falduto
Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-1-2): Rosato, Nuti, Bonomo, Colombo, Otari, Lenzi, Gennari ( 87’ Casali) Chichizzola ( 62’ Tantone) Lambardi ( 75’ Tuccoli) Rossi, Pini ( 68’ Catarzi). 14 Imbrogiano. All. Tarquini
Arbitro: Francia di Livorno
Reti: 2‘30” Colangelo 31’ Lambardi 44’ Bonomo 56’ Sarnelli 71’ Rossi
Note: 92’ Espulso Luchetti per fallo da dietro.
Livorno -  Campioni, Campioni, Campioni!!! diceva un voto telecronista. La vittoria non è paragonabile ad un campionato del mondi; ma ha lo stesso sapore. Specialemente per un gruppo di ragazzi giovani.
Negli spogliatoi, a fine gara, solite scene, gavettoni, abbracci e qualche commozione.
Non è stata una partita facile. Il Collesalvetti, complimenti, ha fatto la sua più che buona gara, attendendo gli avversari nella propria tre quarti, per poi ripartire in contropiede. E la difesa ospite andata in bambola, specialmente sul gol del pareggio di Sarnelli. Per quanto riguarda il gioco è sempre stato in mano, od i piedi se lo preferite, dei giocatori della Pls.
Mister Tarquini, chiara la sua commozione a fine partita, aveva i tre centrali difensivi out, così ha fatto scendere in campo un allievo del ‘95 ( Otari) e recupera Gennari, fermo da due settimane per problemi al muscolo del polpaccio.
Inutile stare a parlare di lavagne o tattiche, la Pls, a due giornate dal termine ha vinto il suo campionato. In un campionato dove non è stato tutto in discesa, come potrebbe sembrare. Lo scorso la prima squadra…volava da sola, mentre quest’anno deve lottare per non andare a disputare i play-out. Quindi qualche refola di…vento lo ha subito anche la juniores.
Mister David Tarquini
Tre volte, in questi campionati Juniores, era arrivato secondo, adesso ha tolto il grigio dal suo curriculum. E’ riuscito a far giocare da squadra il suo gruppo. In corsa, molte volte, ha cambiato il disegno, tattico, iniziale. Per alcuni giocatori, leggi Postolache, Rossi, per far due nomi, ha saputo inserirli in ruoli diversi da quelli loro originari, sempre con ottimi risultati.Un allenatore che ha lavorato per la Società, con la Società.
Le reti
2’30”. Batte il Colle l’azione di sviluppa in fascia destra. Riceve palla Colangelo, e, con una diagonale sul palo più lontano beffa Spagnoli.
31’. I tre mediani centrali fanno giare la pla velocemente sulla 3/4 in area locale. Né esce un passaggio in mezzo ai due centrali che giocano su Lambardi. Rapido guadagna due metri, entra in area di rigore e con un delizioso pallonetto, rende inutile il tentativo di Demi.
44’. Ancora la capolista gioca sulla tre quarti, quando si mette palla centralmente. Bonomo con  un taglio, dalla sinistra, guadagna la posizione centrale, e, solo, davanti a Demi lo batte portando in vantaggio la sua squadra.
56’. La capolista è tutta nella metà campo locale Per mettere al sicuro la vittoria. Su una respinta della difesa del Collesalvetti, Sarnelli e uno contro uno con un difensore ospite, lo supera e si presenta solo davanti al portiere, e gonfia la rete
71’. Punizione dal limite dell’area di rigore a favore degli ospiti. Rossi sistema la palla. E con un forte rasoterra buca la difesa e rende vano il tentativo di Demi. E’ il gol della vittoria.
Una volta in vantaggio Tarquini cerca di sistemate la sua squadra, affinchè non debbano nuovamente cadere in … tentazione. Così al triplice fischio e’ festa.
E mercoledì si gioca. Al Magnozzi derby cittadino contro il Portuale Guasticce.

David Tarquini dopo la...doccia ( foto gianpi)

La voce dagli spogliatoi.
Dentro lo spogliatoio della Pls la gioia è al settimo cielo. David Tarquini esce di corsa; ma una secchio colmo d’acqua gli viene rovesciato addosso. E noi ci avviciniamo, prendendo buona parte dell’acqua e…
- Al triplice fischio, hai dato un pugno alla panchina, perché?
“E’ stata una liberazione, perché la partita non si era messa nella maniera in cui si potesse pensare. E’ stato il coronamento di una stagione positiva. Sono contento per i ragazzi, soprattutto.”
- Quand’è stato il momento che avevi capito che potevi vincere il campionato?
“ Fin dall’inizio di era intuito le potenzialità di questa squadra. Poi, col passar delle giornate, abbiamo acquisito maggior convinzione nei nostri mezzi.”
Risultati
Montecalvoli  – Portuale G.        1-4
Cenaia – Antignano B.                   4-1
Braccagni – Castelfiorentino       1-1
Collesalvetti – PLS                     2-3
Porta a Piagge – U.Taccola          1-2
Colligiana – Sangimignano           2-1
San Miniato – Gracciano               0-5
A.Picchi – Virtus Poggibonsi      3-1
Classifica
Pro Livorno Sorgenti  63 /// Cenaia, Gracciano  55 /// Poggibonsi  49 /// Porta a Piagge, U.Taccola 48 /// O. Colligiana  40 /// Antignano B. 39 /// Castelfiorentino  37 /// A. Picchi, Montecalvoli  36 /// Sangimignano 31 /// San Miniato  26 /// Braccagni  25 /// Portuale G. 23 /// Collesalvetti  11

Comments are closed

Other News