Juniores Regionali: Il Portuale Guasticce si deve inchinare alla vincitrice del campionato

25 aprile 2012 20:33 Commenti disabilitati

Pro Livorno Sorgenti -  Portuale Guasticce    5-2

Nicola Pini, entra nel secondo tempo ed è doppietta

Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-2-1): Spagnoli, Catarzi, Bonomo, Colombo, Casali, Lenzi, Imbrogiano Gennari Lambardi, Rossi, Tuccoli 12 Rodato Entrati nella ripresa: Nuti, Chichizzola e Pini. All. Tarquini
Portuale Guasticce ( 4-4-2). Grassia, Zanobetti, Grassi, Vestri, Brondi, Pacini, Kalafiri ( 74’ Di Rocca ) Bertini, Sammuri ( 80’ Casangiu) Narracca, Falcinelli. Entrati nella ripresa: Accirdino, Di Rocca, Casangiu e Guidi) All Brilli
Arbitro: Falleni di Livorno
Reti: 26’ Vestri 45’ Lenzi 56’ 90’ Pini 64’ Lambardi 75’ Marracca ( rig.) 92’ Chichizzola
Livorno -  Per un tempo il Portuale  Guasticce riesce a contenere la Pls, poi, nel finale, si deve arrendere. Mister Tarquini aveva scelto, per i primi undici, coloro che avevano meno presenze. Portando tra l’altro, sempre per gli infortuni dei centrali difensivi, Colombo al centro della difesa. Dopo un primo tempo avaro di tiri un porta. Il primo la 25’ ad opera della Pls. E sul rinvio del portiere, per indecisione della difesa locale, Vestri portava in vantaggio gli ospiti con un colpo di testa a pallonetto. Cos’ si andava al riposo.  Nella ripresa i “campioni” volevano chiudere la partita. Ma, come succede in questi casa, nelle tranquillità della vittoria del campionato, ognuno vuole diventare protagonista e né risente il gioco di squadra. Che ha contraddistinto la Pls durante tutto il campionato. Chi cercava dribling di troppo. Chi voleva scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori. Così la partita diventava una sagra di occasioni sbagliate. Dalla parte opposta il Portuale era sceso al Gimnasyum con l’aiuto di alcuni giocatori della prima squadra. Vistola loro classifica. determinazione e volontà nel cercare di portare a casa punti. La seconda rete l’ha ottenuta grazie ad un rigore, e, ce né sarebbe stato un altro, forse evidente del precedente; ma alla lunga la differenza si è notata.
E sabato ultima giornata di campionato. La Pls và in quel di Montecalvoli. Poi le finali regionali.
Le reti
26’. Rinvio di Grassia che trova impreparati i difensori locali e, con un pallonetto, Vestri sorprende Spagnoli, nell’occasione troppo distante dalla porta.
45’. Calcio di punzione dalla 3/4. Lenzi più alto di tutti. E di testa trova l’incrocio dei pali. E’ il pareggio.
56’. Lambardi scende sulla fascia sinistra. Supera un avversario e serve, dietro, Rossi, che calcia in porta. Rimpallo, e la palla finisce a Pini, che, a due passi dalla porta spalancata,,mette in rete. Per il vantaggio.
64’. Pini scende sulla fascia destra e crossa sul palo opposto sull’accorrente Lambardi ed è tripletta.
75’. Sulla riga di fondo Catarzi contende la palla a Grassi, commettendo fallo. Rigore. Sul dischetto Marracca e raddoppio per il Portuale.
90’ Il Portuale tutto nell’aria del Pls. Palla in profondità dove scatta Pini, e, solo, si presenta davanti a Grassia che lo supera e mette in rete per la quartina.
92’. Lambardi scende sulla sinistra e crossa al centro, dove raccoglie Chichizzola e batte a rete. Ininfluente un tocco di un difensore. E’ cinquina.
Risultati
Antignano B.- S. Miniato           1-1
C.Forentino – Collesalvetti      2-0
Gracciano – Montecalvoli        2-1
Porta a Piagge  – A. Picchi        1-1
Pls – Portuale G.                       5-2    
Poggibonsi  -Cenaia                    1-0
Sangimignano -  Braccagni      5-0
U. Taccola  -Colligiana              2-1
Classifica
Pls 66 /// Gracciano 58 /// Cenaia 55 /// Poggibinsi 52 /// U. Taccola 51 /// Porta a Piagge 49 /// Antignano, Castelfiorentino, Colligina 40 /// A.Picchi 37 /// Montecalvoli 36 /// S.Gemignano 34 /// S.Miniato 27 /// Braccagni 25 /// Portuale G. 23 /// Collesalvetti 11

Comments are closed

Other News